BMW X2 M35i: benvenuto 2.0 turbo da 306 CV

La compatta tedesca alza l’asticella introducendo sotto il cofano un nuovo motore 4 cilindri da 2.0 litri capace di ben 306 CV e 450 Nm.
1/16
La Casa di Monaco di Baviera ha reso disponibile la variante sportiva M anche sulla propria Sport Activity Coupè (SAC). Stiamo parlando della nuova BMW X2 M35i che, facendo parte della gamma M Performance, saprà regalare non poche emozioni ai suoi fortunati possessori. La produzione sarà avviata a novembre ma arriverà nelle concessionarie solamente nel mese di marzo 2019.

Benvenuto quattro cilindri

I più puristi di voi però storceranno il naso. Si perché se fino adesso con la sigla 35i si era rappresentato il ben noto 3.0 litri 6 cilindri in linea, d’ora in avanti sulla nuova X2 questa sigla rappresenterà un propulsore 4 cilindri in linea benzina da 2.0 litri TwinPower Turbo capace di ben 306 CV e 450 Nm. Inoltre, per gestire un tale surplus di potenza, il pepatissimo motore verrà abbinato di serie al cambio automatico a convertitore di coppia e otto rapporti Steptronic e alla trazione integrale intelligente xDrive con software appositamente rivisitato. Spariscono insomma i capisaldi di una comune auto BMW: addio trazione posteriore, addio cambio manuale e addio motore 6 cilindri in linea ma gli ingegneri bavaresi promettono che il fun to drive, cioè il divertimento alla guida, non mancherà di certo.

Autobloccante meccanico anteriore

Sul fronte dinamico la nuova SAC tedesca adotterà l’assetto sportivo M Sport, gli ammortizzatori a controllo elettronico con due setup selezionabili, un diverso setup dello sterzo, il differenziale autobloccante M Sport sull'asse anteriore per tenere a bada i pattinamenti dell’avantreno in percorrenza e uscita di curva, l'impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 457 mm e posteriori da 432 mm e i cerchi in lega leggera da 19 o 20 pollici.

Piccoli accorgimenti

Passando all’estetica la nuova BMW X2 M35i vanterà un kit aerodinamico M Sport specifico, caratterizzato da due terminali di scarico da 100 mm l’uno, cerchi in lega da 19 o 20 pollici, n nuovo alettone posteriore e dettagli sulla carrozzeria nel colore grigio Cerium. Negli interni, invece, a farne da padrone saranno il volante sportivo con paddles integrati ed i sedili sportivi con rivestimenti di tessuto e Alcantara o di pelle Dakota, anche traforata, a completamento del classico pacchetto M Sport per gli interni.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA