02 March 2016

Nuova BMW M760Li xDrive, M-Power per la Serie 7

Sulla nuova M760Li xDrive viene montato per la prima volta il nuovo motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo.E' un 6.6 da 600 cv e 800 Nm di coppia da appena 1.500 g/min...(2 video)

Nuova bmw m760li xdrive, m-power per la serie 7

Sulla nuova M760Li xDrive viene montato per la prima volta il nuovo motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo.E' un 6.6 da 600 cv e 800 Nm di coppia da appena 1.500 g/min. Il nuovo  M Performance TwinPower Turbo permette alla M760Li xDrive di accelerare da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere un velocità massima auto limitata di 250 km/h. In combinazione con l’optional M Driver’s Package la progressione termina a 305 km/h; alla trasmissione di potenza provvede di serie il moderno cambio Steptronic a otto rapporti. 



Sulla nuova M760Li xDrive troviamo anche l’innovativo sistema di controllo dell’assetto Executive Pro che regala una migliore dinamica di guida grazie alla stabilizzazione attiva del rollío che  minimizza i movimenti della scocca. In combinazione con gli pneumatici Performance montati sugli esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici in cerium grey metallizzato opaco, la nuova BMW M760Li xDrive offre così una ancor più affinata dinamica di guida. Tra le altre caratteristiche, il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, il sistema Integral Active Steering, di serie, i nuovi freni sportivi M da 19 pollici con pinze in blu metallizzato e logo M. 

 

AERODINAMICA
Il pacchetto aerodinamico M con prese d’aria maggiorate nella grembiulatura anteriore nonché gli esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici dal design a raggi sdoppiati 760M e la finitura in cerium grey opaco garantiscono un look ancora più sportivo. Troviamo poi di serie le cornici e i lati frontali delle asticelle del doppio rene, l’asticella verticale nella grembiulatura frontale, gli inserti nelle maniglie esterne delle porte, dell’Air Breather e dell’elemento decorativo laterale delle porte nonché della maniglia del bagagliaio, galvanizzati tutti nell’esclusivo colore cerium grey. a questi si aggiungono le calotte degli specchietti retrovisori esterni in cerium grey, la scritta V12 sui montanti C, i logo M laterali e l’emblema xDrive, nonché la scritta di modello sulla coda. Un nuovo impianto di scarico sportivo M con controllo a farfalla sviluppa l’emozionante sound V12, sottolineando la tipica immagine di una vettura M Performance attraverso i doppi terminali di scarico galvanizzati in cerium grey a entrambi i lati, dal design esclusivo.


INTERNI
All' interno troviamo invece l’esclusivo volante in pelle M, impreziosito dal logo M e completo di tasti multifunzione sulle razze del volante e di bilancieri sul retro, eseguiti in perlglanz chrom. La strumentazione vede un esclusivo tachimetro in cui appare anche il nome del modello, dalla scala che sale fino a 330 km/h e troviamo anche la pedaliera  e il poggiapiede M. Nella consolle centrale la zona intorno al selettore di marcia e all’iDrive Controller è abbellita da un inserto decorativo BMW Individual in vernice nera da pianoforte con la scritta V12. La stessa scritta V12 è applicata anche all’optional Touch Command Panel del poggiabraccio centrale posteriore. Il cielo del tetto è tutto in Alcantara antracite, i sedili comfort anteriori a regolazione elettrica con funzione di memoria e le modanature in legno nobile Fineline nero con effetto metallizzato lucido contribuiscono a un ambiente ancora più lussoso come l'allestimento nell’esclusiva pelle nappa, che oltre alle superfici di seduta comprende anche i fianchetti dei sedili, tutta la superficie dei poggiatesta, i pannelli interni delle porte, i braccioli centrali e i poggiabraccio laterali.



Optional BMW M760Li xDrive V12 Excellence 
Per chi desidera una BMW M760Li xDrive ancora più elegante è a disposizione senza sovrapprezzo l' opzionale paccehtto BMW M760Li xDrive V12 Excellence che modifica sensibilmente la personalità della BMW M760Li xDrive. Il pacchetto aerodinamico M viene eliminato e la vettura monta cerchi in lega BMW Individual da 20 pollici dal design a raggi lucidati W 646 e pneumatici differenziati dalla misura anteriore 245/40 R20 e posteriore 275/35 R20. Le pinze dei freni sono realizzate in nero lucido. Quando viene selezionato il modello V12 Excellence, la BMW M760Li xDrive presenta nella sezione superiore della presa d’aria un inserto cromato che si estende lungo l’intera larghezza della vettura; le asticelle del doppio rene sono eseguite colore argento con i lati frontali cromati e avvolti da una cornice decorativa, anch’essa cromatica chiara. Anche tutti gli altri elementi decorativi della carrozzeria sono cromati chiari. Sul cofano del bagagliaio della BMW M760Li xDriveV12 Excellence al posto del nome del modello è applicata la scritta “V12”. Le due mascherine rettangolari cromate dei terminali di scarico sono incorniciate da un nastro cromato supplementare. L’abitacolo è equipaggiato con un volante BMW con intarsi in legno; al momento di accensione del quadro nella strumentazione combinata con scala fino a 260 km/h appare l’emblema V12. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA