24 April 2015

Tecnica, le novità della prossima Serie 7 2016 in 5 video

La nuova ammiraglia BMW presenta alcune innovazioni nel settore delle strutture leggere e del collegamento intelligente in rete. Cinque nuovi video delle novità in arrivo e i primi test...

Tecnica, le novità della prossima serie 7 2016 in 5 video

BMW svela alcune novità tecniche che vedremo sulla prossima generazione della BMW Serie 7.L’ampio utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) nella struttura dell’abitacolo, la nuova generazione di motori ridurranno sia il peso che i valori di consumo di carburante e delle emissioni della nuova ammiraglia di lusso tedesca. 

 

 

Al centro degli interventi vi è l’architettura della scocca con Carbon Core, che si basa sul transfer tecnologico originato dallo sviluppo delle automobili BMW i. L’utilizzo di CFRP, con le specifiche proprietà che offre il materiale, nelle zone dell’abitacolo soggette ai carichi più alti, aumenta sia laresistenza torsionale che la rigidità. Questo consente di perfezionare la configurazione delle parti in lamiera e di ridurre sensibilmente il peso della scocca. La nuova BMW Serie 7 è la prima vettura in cui il CFRP di  produzione industriale non viene utilizzato come materiale visibile all'esterno , mainsieme all’acciaio, all’alluminio e ai materiali sintetici; inoltre, grazie a un processo particolare di verniciatura, il CFRP è stato integrato completamente nel processo produttivo.

 

 

Il tutto si tradurrà in una riduzione del peso della vettura fino a 130 chilogrammi rispetto al modello attuale . tra le novità segnaliamo anche l' arrivo di un nuovo motore sei cilindri in linea a benzina dell’ultima generazione di propulsori del BMW Group; ulteriore incremento dell’efficienza grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo. Il cambio Steptronic a otto rapporti perfezionato avrà una maggiore escursione nei rapporti e una strategia di cambiata supportata dal sistema di navigazione.  

 

SEI CILINDRI IN LINEA
La nuova BMW Serie 7 sarà equipaggiata  con un nuovo propulsore sei cilindri in linea dell’ultima generazione. E'  dotato di tecnologia BMW TwinPower Turbo con basamento,  testata cilindri e  coppa dell’olio in alluminio. Il turbocompressore Twin-Scroll è dotato di un sistema d’intercooler indiretto, integrato nell’impianto di aspirazione, che è stato combinato con il sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, inoltre con l’ultima versione del comando valvole variabile VALVETRONIC e con la fasatura variabile degli alberi a camme al lato di aspirazione e di scarico (Doppio VANOS). 

 

 

SOSPENSIONI
Sulla prossima generazione della BMW Serie 7 saranno presenti anche nuovi sistemi di regolazione dell’assetto, disponibili di serie oppure offerti come optional, che aumenteranno sia la dinamica che il comfort di guida. L’equipaggiamento di serie con ammortizzazione pneumatici sui due assi, completo di regolazione automatica del livello, offrirà un comfort di guida ulteriormente ottimizzato. La dotazione di serie includerà anche il Dynamic Damper Control. Gli ammortizzatori a regolazione elettronica migliorano sia il comfort di rotolamento che il comfort nell’abitacolo, nonché le caratteristiche di guida dinamica dell’ammiraglia.

 

 

STERZO
Un ulteriore incremento, sia del comfort che del dinamismo , sarà raggiungibile con Integral Active Steering ottimizzato e con il sistema di stabilizzazione attivo antirollío Dynamic Drive, realizzato per la prima volta ad alimentazione elettromeccanica. Le ultime innovazioni offrono al guidatore un grado maggiore di libertà nella selezione della taratura perfetta della sua vettura. A seconda delle preferenze, il guidatore potrà godersi un handling ancora più sportivo oppure un comfort di guida affinato. Inoltre, grazie al tasto di selezione della modalità di guida ridisegnato, potrete attivare per la prima volta la modalità ADAPTIVE. In questa impostazione, il setup viene regolato in maniera adattiva in base al vostro stile di guida momentaneo e all’andamento della strada.

COMANDI INTUITIVI
Sulla prossima generazione della BMW Serie 7, il monitor di bordo del sistema di comando iDrive sarà realizzato per la prima volta come Touch Display. Questa soluzione metterà a disposizione una forma di comando estremamente diffusa negli apparecchi dell’elettronica di consumo. Oltre alla possibilità di gestione con il Controller, le funzioni potranno essere selezionate ed attivate in modo ridondante,sfiorando la superficie dello schermo.

Inoltre, il sistema iDrive sarà ampliato con il comando gestuale  BMW, che sarà presentato per la prima volta. I movimenti della mano rilevati da un sensore 3D gestiranno le funzioni d’infotainment in modo particolarmente intuitivo e confortevole. I rispettivi gesti permetteranno per esempio di regolare il volume del programma audio e di accettare o rifiutare chiamate in entrata. Inoltre, sarà possibile collegare un determinato gesto, previamente definito, ad una specifica funzione.

 

 

 

PARCHEGGIO TELECOMANDATO
La nuova BMW Serie 7 sarà la prima automobile di serie del mondo in grado di eseguire senza guidatore le manovre necessarie per entrare e uscire da un parcheggio o un garage. L’optional Parcheggio telecomandato consentirà di utilizzare anche degli spazi particolarmente stretti. Le manovre di entrata e di uscita dai parcheggi verranno controllate dal guidatore con la chiave BMW a  display, anch’essa sviluppata ex novo, ed eseguite automaticamente dalla vettura.

 

 

SICUREZZA
Le funzionalità dei sistemi Driving Assistant Plus e Driving Assistant saranno completatedall’assistente di sterzo e di guida in corsia, dall’assistente di controllo della traiettoria di marcia con protezione attiva anticollisione, dalla prevenzione di collisione posteriore e dal sistema di avvertimento di traffico in direzione trasversale rispetto alla vettura. Con Active Cruise Control con funzione Stop & Go attivo, sarà sufficiente premere un pulsante per considerare i limiti di velocità riconosciuti dalla funzione Speed Limit Info.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA