Bmw Serie 7 40 Years Edition: è qui la festa

Celebra i 40 anni di storia dell’ammiraglia tedesca. Massima possibilità di personalizzazione stilistica e tecnica: i clienti possono scegliere motore, passo e trazione.

200 esemplari

Rinnovata nel 2015, la Bmw Serie 7 compie 40 anni. Una ricorrenza degna di nota, celebrata grazie alla versione speciale 40 Years Edition, realizzata in 200 esemplari nella fabbrica bavarese di Dingolfing, dove tutte le Serie 7 sono state assemblate dal 1977 a oggi. La serie limitata 40 Years Edition, ampiamente personalizzabile sotto il profilo sia stilistico sia tecnico, si pone l’obiettivo di “vestire” su misura i desideri di ogni cliente.
1/12

Anche ibrida plug-in

Quanti ordineranno la Bmw Serie 7 40 Years Edition potranno scegliere il propulsore preferito, inclusa la variante ibrida 740e contraddistinta dall’abbinamento di un 4 cilindri in linea sovralimentato di 2,0 litri a iniezione diretta della benzina con un motore a zero emissioni che trae energia da una batteria agli ioni di litio ricaricabile anche mediante una comune presa elettrica (tecnologia plug-in). Il sistema eroga complessivamente 326 Cv. Alla motorizzazione ibrida si affiancano i benzina V8 4.4 biturbo da 450 Cv e V12 6.6 biturbo da 610 Cv oltre al 6 cilindri 3.0 td da 265, 320 o 400 Cv (quadriturbo). Per tutte cambio automatico a 8 rapporti Steptronic del tipo mediante convertitore di coppia.

Trazione posteriore o 4WD

I clienti della 40 Years Edition avranno facoltà di scegliere tra la configurazione di carrozzeria standard oppure la variante a passo lungo, così come tra la trazione posteriore o integrale. Tra le particolarità della Serie 7 spiccano la scocca multimateriale, le sospensioni pneumatiche regolabili automaticamente, il sistema anti rollio predittivo, la sterzatura integrale di seconda generazione e la modalità di guida Adaptive che affida interamente all’elettronica il comportamento dinamico del veicolo, così da attivare le impostazioni migliori in funzione dello stile del conducente, del traffico, dell’andamento della strada e delle condizioni dell’asfalto.

Pelle, Alcantara ed eucalipto

L’allestimento celebrativo 40 Years Edition prevede due tinte esclusive per la carrozzeria – Individual Frozen Silver e Individual Petrol Mica – il pacchetto aerodinamico M, i cerchi in lega da 20 pollici e i badge specifici lungo i montanti C e i battitacco. Ai rivestimenti interni in pelle Individual Merino (bianca o nera) si accompagnano il padiglione in Alcantara, i sedili pluriregolabili Comfort e gli inserti in radica di eucalipto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA