02 November 2015

La BMW M4 GTS svelata a Tokyo

La presentazione della nuova M4 GTS da 500 cv ...(50 foto/video)

La bmw m4 gts svelata a tokyo

BMW ha svelato la la nuova M4 GTS al Tokyo Motor Show.

 

 

Celebra i 30 anni della prima M3, era il 1986, ed eleva tutto il potenziale dalla  BMW M4 Coupé a un livello totalmente nuovo, promette la Casa bavarese grazie a un kit aerodinamico aggressivo ed efficace. Cofano motore, splitter anteriore, tetto, spoiler posteriore, tubo di supporto della plancia portastrumenti e diffusore posteriore sono tutti realizzati in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP). Il kit include anche un diffusore posteriore in fibra di carbonio, impianto di scarico sportivo con terminale in leggerissimo titanio, terminali di scarico dal diametro di 80 millimetri con emblema M inciso a laser,  e leggeri cerchi in lega M con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup anteriori da 265/35 R19 e posteriori da 285/30 R20.

Lo stand BMW

 

 

MOTORE
Il 3.0 litri  TwinPower Turbo sei cilindri eroga 500 cv (368 kW) e 600 Nm di coppia, grazia anche all'innovativa tecnologia d'iniezione d' acqua (leggi qui) , ed è abbinato a un cambio a doppia frizione M  Double Clutch Transmission (M DCT). Scatta così da  0-100 km/h in 3.8 secondi appena e raggiunge una velocità massima,auto limitata, di  305 km/h. Il peso a vuoto dichiarato è di soli  1.510 chilogrammi con un rapporto peso/potenza di solo 4,1 chilogrammi per kilowatt (3,0 kg/CV).

Tre le altre caratteristiche, assetto M regolabile su 3 livelli adattato appositamente alla BMW M4 GTS con possibilità di variare le fasi di compressione ed estensione, barre stabilizzatrici e cuscinetti di supporto modificati. L' impianto frenante carboceramico M è di serie con sei pistoncini sulle ruote anteriori e quattro pistoncini su quelle posteriori.La nuova M4 GTS ha fermato il cronometro sulla Nürburgring Nordschleife a 7.28 minuti e la produzione sarà limitata a soli 700 esemplari. Sarà disponibile dalla primavera 2016 ma il prezzo non è ancora stato comunicato. 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA