Nuova BMW M2 Competition: 410 CV possono bastare?

Svelate le prime immagini della futura versione vitaminizzata della coupé di Monaco di Baviera.
In anticipo rispetto al reveal ufficiale tanto atteso per il Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio 2018), il sito BMW Australia ha emanato le prime immagini della futura BMW M2 Competition, la versone "pompata" dell'attuale BMW M2.
1/5

Pedigree sportivo

La compatta coupé tedesca alzerà ulteriormente l'asticella delle prestazioni dotandosi del motore (Twin Power Turbo) 6 cilindri in linea biturbo da 3.0 litri di derivazione M4. Il poderoso propulsore, rivisto nei pistoni e nell'albero motore per l'occasione, sarà in grado di erogare la bellezza di 410 CV di potenza e 550 Nm di coppia. L'incremento di 40 CV e 85 Nm, tutti caricati sulle ruote posteriori e gestiti da un cambio M DCT a sette marce e doppia frizione, consentirà alla compatta coupé firmata BMW M di archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 4,2 secondi, una riduzione di un decimo di secondo rispetto all'attuale M2 "normale".

Ancora più aggressiva

Negli esterni la Competition sarà facilmente riconoscibile grazie ai nuovi cerchi in lega multirazze forgiati, alla nuova mascherina a doppio rene allargata con calandra più ampia e spigolosa, al paraurti anteriore con tre inedite prese d’aria e agli specchietti di derivazione M. Negli interni, invece, troveremo sedili M Sport della M4 con rivestimento in pelle Dakota e un pulsante di avviamento di colore rosso. Chiuderanno il cerchio l'impianto di scarico sportivo M con valvole regolabili dall'abitacolo, le sospensioni specifiche M e un sistema di raffreddamento potenziato.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA