17 February 2012

BMW M Performance, tutti gli accessori 2012

50 immagini e tutti i nuovi accessori BMW M Performance che vedremo al Salone di Ginevra 2012: riguardano aerodinamica, motore ,assetto, interni della Serie 1, Serie 5, Serie 3....

Intro

Foto ingrandibili HD

 

Il programma di Accessori originali BMW metterà a disposizione prodotti M Performance sviluppati appositamente per la BMW Serie 5 Berlina, la nuova BMW Serie 3 Berlina a e la nuova BMW Serie 1. I componenti in postmontaggio concepiti in stretta cooperazione con BMW M GmbH nei settori motore, assetto, aerodinamica e abitacolo consentono un sensibile aumento della dinamica di marcia grazie all’incremento della potenza del motore, la riduzione del peso e l’ottimizzazione del le caratteristiche aerodinamiche.

Al Salone sarà esposta una BMW 125i con

-Cerchi in lega leggera BMW M Performance da 19”

- un impianto frenante BMW M Performance

-Top Stripes BMW M Performannce

- calotta specchietti reetrovisori in carbonio

- griglia frontale in nero lucido.

E per gli interni:

Volante BMW M Perfomance con Race Display,

modanature in Alcantara/Carbonio

pedaliera in acciaio

soffietto cambio e freno a mano Alcantara.

 

Per la nuova BMW Serie 1 e la BMW Serie 5 Berlina i prodotti selezionati della gamma di accessori BMW M Performance saranno disponibili da marzo 2012. Nel portafoglio prodotti rientrano i componenti aerodinamici per la zona frontale, gli estrattori posteriori, nonché le pellicole adesive per i sottoporta con la scritta M Performance. In più, nella nuova BMW Serie 1 e la nuova BMW Serie 3 Berlina la dinamica del flusso d’aria laterale è ancora una volta esaltata dall’impiego di bandelle sottoporta con prese d’aria BMW M Performance. Sono inoltre disponibili, sempre nella versione specifica per ogni modello, spoiler posteriori e spoiler sul tetto, pinne posteriori, griglie frontali nere e Top Stripes BMW M Performance.

 

 

Assetto e freni Serie 1 e Serie 3

I prodotti della gamma di accessori BMW M Performance consentono di ottenere un netto aumento dell’agilità e della precisione nel comportamento su strada. Per la nuova BMW Serie 1 e la nuova BMW Serie 3 Berlina viene proposto un assetto BMW M Performance con taratura decisamente sportiva nonché un impianto frenante BMW M Performance dalle dimensioni particolarmente generose e tuttavia ottimizzato nel peso. L’impianto frenante, realizzato sia nella parte anteriore che in quella posteriore con struttura a pinza fissa in alluminio, garantisce prestazioni di decelerazione costantemente elevate, anche in condizioni di elevate sollecitazioni termiche. Nella parte anteriore i dischi freno sportivi forati e autoventilanti presentano dimensioni di 370 x 30 millimetri (diametro x spessore) e nella parte posteriore di 345 x 24 millimetri. Le pinze freno sono dotate davanti di quattro e dietro di due pistoncini e sono contraddistinte dal logo M in quattro colori.

Cerchi in lega

La gamma di accessori BMW M Performance comprende anche cerchi in lega leggera esclusivi con versioni specifiche per ciascun modello. Per la BMW Serie 5 Berlina sono disponibili cerchi in lega leggera M da 20 pollici con styling a raggi a V, proposti a scelta nel colore Liquid Black o nella versione bicolore caratteristica di BMW M Performance, abbinati a pneumatici misti. Anche i cerchi in lega leggera M con styling a doppi raggi, sviluppati per la nuova BMW Serie 3 Berlina e per la nuova BMW Serie 1, presentano un appariscente look bicolore. Le ruote fucinate ottimizzate nel peso contribuiscono efficacemente alla riduzione delle masse non molleggiate, a tutto vantaggio dell’agilità e del comportamento alla sterzata della vettura. Sono disponibili nelle dimensioni da 19 pollici per la BMW Serie 1, rispettivamente da 20 pollici per la BMW Serie 3 Berlina, e abbinati sempre a pneumatici misti.

M Performance Power Kit

Grazie ad un knowhow di prima mano, il BMW M Performance Power Kit mette a disposizione per il motore diesel quattro cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo sistemi tecnicamente avanzati e attuali per offrire un piacere di guida ancora più intenso. Nei modelli diesel a quattro cilindri selezionati della BMW Serie 5 Berlina e della BMW Serie 5 Touring, della nuova BMW Serie 3 Berlina e della nuova BMW Serie 1 questa proposta assicura un sensibile incremento della potenza del motore e della coppia senza influire negativamente sui valori di consumo e di emissione favorevoli rilevati nel ciclo di prova UE.

Il BMW M Performance Power Kit viene proposto per la BMW 520d, la nuova BMW 320d Berlina e la nuova BMW 120d. Comprende componenti software e hardware, perfettamente armonizzati tra loro nel loro funzionamento, e sviluppati appositamente per il 2,0 litri quattro cilindri diesel con basamento in alluminio, iniezione diretta Common Rail e turbocompressore. Una serie d’interventi mirati nella gestione motore hanno un impatto positivo sull'erogazione di potenza. Un intercooler di dimensioni più grandi consente un adattamento alle condizioni termiche modificate. La potenza massima del propulsore quattro cilindri diesel è stata potenziata così da 135 kW/184 CV a 147 kW/200 CV.

La coppia massima, disponibile già a partire da 1.750 g/min, aumenta a 420 Newtonmetri. Il risultato principale di questo incremento di potenza è un’ottimizzazione dei valori di accelerazione in tutti i modelli, che viene chiaramente percepita anche dal guidatore, incluso il miglioramento di 1,0 secondo del valore di accelerazione fino a 100 km/h.

L’aumento del piacere di guidare non influisce in alcun modo sui valori di consumo e di CO2 determinati nel ciclo di prova e particolarmente favorevoli nei rispettivi modelli. L’elevato standard qualitativo del BMW M Performance Power Kit garantisce inoltre un’affidabilità illimitata del propulsore e pertanto rimangono del tutto valide le disposizioni di garanzia per le vetture che ne sono equipaggiate.

Scarico sportivo

In un secondo momento l’offerta sarà ampliata con un BMW M Performance Power Kit per motori benzina. Già dalla primavera 2012 sarà possibile equipaggiare i primi motori benzina con un sistema silenziatore di scarico BMW M Performance. Senza compromettere il comfort su lunghi tragitti del relativo veicolo, il sistema conferisce all’acustica motore caratteristiche discrete e tuttavia particolarmente sportive. In più, la riduzione della contropressione dei gas di scarico determina un’ottimizzazione della risposta.

Con versioni specifiche per ogni modello, il sistema silenziatore di scarico BMW M Performance è disponibile per i modelli a sei cilindri in linea BMW 640i, BMW 535i e BMW 335i nonché per la BMW 125i appena inserita nella gamma di modelli. Nella variante più potente del motore benzina della nuova BMW Serie 1 la valorizzazione non avviene solo a livello acustico bensì anche a livello estetico. Il sistema silenziatore di scarico BMW M Performance comprende il terminale di scarico doppio tipico dei modelli a sei cilindri.

Il postmontaggio del BMW M Performance Power Kit è contrassegnato d’ora in poi in modo visibile all’esterno con l’adesivo recante la scritta M Performance, applicato nella parte posteriore del sottoporta. Questo contrassegno supplementare viene meno in abbinamento con il pacchetto aerodinamico BMW M Performance.

Gli interni

Al fine di godere a pieno dell’esperienza di guida tipica del marchio, i possessori di una BMW Serie 5 Berlina, di una nuova BMW Serie 3 Berlina, rispettivamente di una nuova BMW Serie 1, a partire dalla primavera 2012 avranno la possibilità di personalizzare anche gli interni del proprio veicolo con i prodotti della gamma di accessori BMW M Performance. Per gli attuali modelli di queste serie è disponibile, ad esempio, il volante sportivo BMW M Performance.

La corona del volante è appiattita nella parte inferiore, è dotata di una mascherina in carbonio e di una scritta centrale in pelle rossa posizionata a ore 12, il suo rivestimento in Alcantara offre un grip ottimale e una piacevole sensazione al tatto ad ogni temperatura. Il volante concepito per la BMW Serie 5 Berlina reca anche la scritta “M Performance” sulla mascherina. Per la nuova BMW Serie 3 Berlina e la nuova BMW Serie 1 sarà inoltre disponibile, a partire dall’autunno 2012, un volante sportivo BMW M Performance comprensivo di Race Display.

Nella parte superiore della corona del volante sarà integrato un display OLED per la visualizzazione di diversi dati tecnici, quali la temperatura dell’olio e del liquido di raffreddamento nonché l’indicatore visivo di cambiata. In più, i tasti multifunzione collocati sul volante consentono di attivare diverse modalità di visualizzazione. Nella modalità EfficientDynamics vengono visualizzate le informazioni relative all’ottimizzazione dei consumi. La modalità Sport consente l’utilizzo di una funzione cronometro nonché la visualizzazione dei valori di accelerazione trasversale. Nella modalità Race la rilevazione del tempo avviene al centesimo di secondo ed è integrata della funzione di memorizzazione.

Un’ulteriore ottimizzazione del sedile del conducente, stile vettura sportiva, è garantita dai pedali in acciaio e dal poggiapiede BMW Performance, dalle modanature interne in Alcantara e carbonio nonché dalla leva del freno di stazionamento in carbonio con soffietto in Alcantara. A seconda dell’allestimento della vettura è possibile realizzare anche la leva del cambio o il selettore marce con finitura in carbonio. Per i prodotti sviluppati per la nuova BMW Serie 3 Berlina e la nuova BMW Serie 1 è stata utilizzata per la prima volta una finitura in carbonio a poro aperto, che con la sua struttura opaca, abbinata alle superfici in Alcantara, assicura un aspetto complessivo armonioso ed elegante.

Per esaltare ulteriormente lo stile sportivo i prodotti selezionati vengono contrassegnati con la scritta “M Performance” o con il logo M. Sia dal punto di vista stilistico che funzionale tutti i prodotti BMW M Performance hanno lo scopo di aumentare ulteriormente la dinamica di marcia e di assicurare all’immagine esterna nonché all’ambiente interno di ciascuna vettura un’impronta particolarmente sportiva. Tutti i componenti della gamma di accessori BMW M Performance sono disponibili singolarmente. I componenti selezionati consentono al guidatore di conferire un’impronta decisamente sportiva ai settori ritenuti particolarmente rilevanti. Grazie alle qualità perfettamente coordinate tra loro, i prodotti della gamma di accessori BMW M Performance possono essere combinati in un pacchetto globale armonioso volto ad aumentare il dinamismo e il piacere di guida.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA