17 May 2016

BMW i8 Futurism Edition

BMW Italia e Garage Italia Customs hanno dato vita a un’edizione speciale per celebrare i 50 anni di storia BMW in Italia....

Bmw i8 futurism edition

BMW Italia e Garage Italia Customs hanno dato vita a un’edizione speciale per celebrare i 50 anni di storia BMW in Italia. Il progetto combina l’icona della mobilità del futuro all’arte italiana di Giacomo Balla. La BMW i8 Futurism Edition percorrerà la rievocazione storica delle Mille Miglia al seguito della BMW 328 guidata dal presidente e AD di BMW Italia, Sergio Solero. Sulla vettura è riprodotta l’opera “Lampada ad Arco” di Giacomo Balla del periodo 1909-1911. Il quadro è attualmente conservato presso il Museum of Modern Art di New York e rappresenta un lampione alimentato da energia elettrica al chiaro di luna.

 

La BMW i8, lo ricordiamo,  è la sportiva ibrida più venduta al mondo.“Con BMW Italia – ha affermato Lapo Elkann, Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs – è nata una sinergia immediata sin dal primo incontro per la realizzazione del progetto i8 Futurism Edition. Garage Italia Customs e il marchio BMW condividono infatti tutti quei valori legati all'evoluzione tecnologica e alla continua ricerca dell'innovazione nei propri specifici settori. La BMW i8 Futurism Edition è un esercizio di stile che ha permesso ai "Maestros" di Garage Italia Customs di celebrare una vettura proiettata verso il futuro della mobilità e al tempo stesso l’arte italiana di Giacomo Balla, esponente di rilievo del movimento futurista.”

IL GARAGE
Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi oggetto o veicolo, sia questo un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, con interventi di personalizzazione tailormade, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente. L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dalla squadra che ha creato il servizio Tailor Made per Ferrari e dai migliori tecnici specializzati del settore automotive nel campo della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni.

I concetti astratti vengono elaborati in immagini digitali sfruttando le più moderne tecnologie e il cliente viene guidato nella scelta dei giusti abbinamenti cromatici e dei materiali più ricercati, rispettandone il gusto e le esigenze. In attesa di trasferirsi in Piazzale Accursio (leggi qui) , Garage Italia Customs è operativo nella sede di via Alfredo Pizzoni 1 a Milano.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA