17 February 2016

BMW, la nuova X4 M40i da 360 cv in 60 nuove immagini

Nuove immagini e tutte le caratteristiche della X4 M40i equipaggiata con un 3,0 litri TwinPower Turbo benzina da 360 CV....(listino X4 pdf)

Bmw, la nuova x4 m40i da 360 cv in 60 nuove immagini

La gamma X4 riceve un nuovo top di gamma , la M40i. Tra le caratteristiche estetiche in breve: paraurti più sportivi, con prese d'aria laterali più ampie, nuovi cerchi in lega, doppio terminale di scarico cromato e calotte retrovisori in alluminum look. Sotto il cofano è alloggiato un 3,0 litri turbo benzina da 360 cv ; scatta da 0-100 km/h in soli 4,9 secondi e raggiunge una punta massima auto-limitata di 250 km/h. Il consumo medio di carburante, dichiarato, è di 8,6 l/100 km con emissioni di CO2 di 199 g/km.

LOOK
La sportività è stottolineata da raffinati tocchi di colore nella sezione frontale e negli specchietti retrovisori esterni in ferricgrey metallizzato insieme agli esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici con design a raggi sdoppiati e pneumatici differenziati “Ultra High Performance“ (optional), impianto di scarico con comando a farfalla e terminali di scarico alle due estremità cromati neri. Ma il tipico carattere M è presente anche negli interni. Volante in pelle M, selettore di marcia M, sedili sportivi, battitacco disegnati appositamente per il nuovo modello e la scritta digitale di modello “X4 M40i” sulla strumentazione combinata anticipano il divertimento di guida.

MOTORE
Il motore 6 cilindri della nuova BMW X4 M40i è equipaggiato con pistoni con TOP-ring adattato e candele High Power . Sulla  nuova BMW X4 M40i il nuovo propulsore eroga 265 kW/360 CV tra 5.800 e 6.000 g/min ; corrisponde a un aumento di potenza di quasi il 18 per cento rispetto alla BMW X4 xDrive35i. Contemporaneamente, le modifiche hanno permesso di elevare la coppia massima del 16 per cento a 465 Nm, disponibili tra appena  1.350 e  5.250 g/min. La potenza erogata dal più potente motore a benzina M Performance finora costruito viene trasmessa dal cambio Steptronic sportivo a otto rapporti.

Oltre all’aumento della pressione di sovralimentazione e del quantitativo di miscela iniettato, per incrementare ulteriormente la potenza del motore sono stati montati un sistema di convogliamento dell’aria ottimizzato e un impianto di scarico perfezionato a livello di sonorità e di contropressione. Un radiatore a olio separato garantisce a tutte le condizioni di marcia la temperatura di esercizio ottimale del potente motore.Tra le altre modifiche tecniche, segnaliamo le molle e le barre stabilizzatrici rinforzate, la campanatura maggiore  dell’asse anteriore, la taratura specifica M Performance delle sospensioni adattive e la trazione integrale BMW xDrive. 

Il prezzo non è stato ancora comunicato, allegato in alto il listino della BMW X4.  

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA