29 January 2016

Nuova BMW 330e, è pronta la variante ibrida plug in da 252 cv

BMW presenta la nuova 330e, una variante ibrida plug-in che vede l' unione di un motore endotermico a quattro cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e 135 kW/184 CV e..(5 video/50 immagini/listino)

Nuova bmw 330e, è pronta la variante ibrida plug in da 252 cv

BMW presenta la nuova 330e, ed amplia così la gamma della Serie 3 con una variante ibrida plug-in. Il motore endotermico a quattro cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo eroga 135 kW/184 cv, mentre il motore elettrico da 65 kW/88 CV, per una potenza combinata complessiva di 185 kW/252 CV e  una coppia massima di 420 Nm. La nuova arrivata accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h.  La velocità massima nella modalità elettrica è invece di 120 km/h, l' autonomia di 40 chilometri.La potenza del motore elettrico e del 4 cilindri è trasmessa alle due ruote posteriori della berlina attraverso il cambio Steptronic a otto rapporti, di serie.La collocazione del motore elettrico proprio davanti al cambio Steptronic consente di utilizzare la demoltiplicazione di quest' ultimo anche nella guida esclusivamente elettrica.

La sistemazione dei singoli componenti dell’alimentazione elettrica ha poi permesso di ripartire in modo equilibrato le masse tra gli assi, 50 per cento sull’asse anteriore, 50 per cento sull’asse posteriore. La BMW 330e offre tre programmi di guida elaborati appositamente per BMW eDrive, AUTO eDRIVE, MAX eDRIVE e SAVE BATTERY. Il guidatore può selezionare il programma attraverso il tasto eDrive della consolle centrale e adattare il propulsore ibrido plug-in in base all’utilizzo momentaneo della vettura.  Il consumo di carburante sul ciclo combinato, secondo la Casa bavarese, è si soli 2,1 – 1,9 litri/100 km e le  emissioni di CO2 di 49 – 44 g/km (valori nel ciclo di prova UE). La carica completa della batteria ad alta tensione alla normale presa di corrente attraverso il cavo standard consegnato insieme alla vettura avviene in solo tre ore. Con la BMW i Wallbox la carica è ancora più veloce e confortevole e avviene in due ore e 12 minuti. Il bagagliaio infine offre un volume standard di 370 litri, adatto all’uso giornaliero, senza alcuna limitazione della possibilità di carico passante.
 
La nuova BMW 330e è in vendita a un prezzo a partire da 44.650 euro. In allegato in alto il listino pdf.
 
Qui i primi video:
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA