Dopo la 330e, BMW completa anche la gamma della Serie 2 Active Tourer con una variante ibrida plug-in a trazione integrale. Il motore a combustione interna a tre cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e 100 kW/136 cv è abbinato a un motore elettrico da 65 kW/88 CV per una potenza di sistema di 165 kW/224 cv. Il motore a combustione interna trasmette la propria potenza alle ruote anteriori attraverso il cambio Steptronic a sei rapporti, mentre il motore elettrico da 65 kW/88 CV è montato sull’asse posteriore.
Accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima 202 km/h. L' autonomia elettrica è di 41 chilometri, mentre la punta massima , sempre in modalità elettrica, è di 125 km/h. La batteria ad alta tensione è completamente caricabile alla normale presa di corrente in tre ore e 15 minuti con il cavo di carica standard fornito insieme alla vettura; nell’ambito di BMW 360° ELECTRIC la carica è invece più veloce (due ore e 15 minuti) grazie alla BMW i Wallbox.
Rispetto alle altre varianti di motorizzazione, il divanetto posteriore della BMW Serie 2 Active Tourer con eDrive è stato rialzato di 30 millimetri; sotto di esso è stata sistemata la batteria.Per aumentare la versatilità lo schienale del divanetto posteriore è regolabile di serie. Il volume primario del bagagliaio è identico a quello della vettura tradizionale e offre una capacità totale di 400 litri.
Il prezzo non è stato ancora comunicato, in allegato in alto il listino pdf.
Qui i primi video: