05 September 2016

"Best of Italy Race 2016", il meglio delle eccellenze ingegneristiche italiane

Mancano meno di due settimane al "Best of Italy Race 2016" un nuovo Festival motoristico finalizzato all’esaltazione delle eccellenze ingegneristiche italiane legate ....

"best of italy race 2016", il meglio delle eccellenze ingegneristiche italiane

Mancano meno di due settimane al  "Best of Italy Race 2016"  un nuovo Festival motoristico finalizzato all’esaltazione delle eccellenze ingegneristiche italiane legate principalmente al mondo delle 2 e 4 ruote. L’evento, alla sua prima edizione, si svolgerà dal 16 al 18 Settembre 2016 nel borgo piacentino di Castell’Arquato.

La manifestazione è patrocinata da Aci Sport, Regione Emilia Romagna, provincia di Piacenza e dai comuni di Castell’Arquato, Morfasso e Lugagnano. Si articolerà in modo differente in base alla categoria di appartenenza: supercars, moto e bici esclusivamente di marchi italiani.

SUPERCARS e MOTO
I drivers regolarmente iscritti parteciperanno all’esclusivo Cocktail party in Castell’Arquato previsto per Venerdì sera.

Sabato 17 e Domenica 18 si cimenteranno nella prova di regolarità lungo il percorso di 26 Km di strada chiusa Castell’Arquato – Morfasso con la presenza delle pace cars della F3. Il gruppo di partecipanti supercars e moto partiranno scaglionati per consentire la massima fruibilità della strada libera nel rispetto della dinamica della prova per categoria . Tutti gli elementi tipici di un classico evento motoristico saranno curati con la massima attenzione. 

L’ampio Paddock ospiterà le supercars e le moto partecipanti che potranno esser ammirate da tutti gli intervenuti. L’accesso al Paddock sarà possibile previo acquisto di un Paddock Pass il cui ricavato verrà interamente devoluto al 118 per il servizio di eliambulanza (Paddock Pass acquistabile online, presso l’ufficio o durante l’evento). 

Main Sponsor dell’evento è PIRELLI che curerà tutti gli allestimenti di gara lungo il percorso e creerà un’isola Pirelli all’interno dell’area Paddock. Media Partner ufficiale è Formula Passion.

Il Best of Italy race sarà un Festival con musica dal vivo, Street food, danze scenografiche, elezione di Miss Supercars e…molto altro!


Qui il sito dedicato con tutte le informazioni...

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA