10 July 2014

Bentley sta per lanciare il suo smartphone. Prezzi da 6.000 euro in su

La casa inglese sta per mettere in commercio una gamma di smartphone con il proprio marchio: lo compreranno i proprietari di Bentley o chi ne sogna una ma non può comprarla? Il prezzo è da capogiro

Bentley sta per lanciare il suo smartphone. prezzi da 6.000 euro in su

Dopo la linea di mobili per la casa, Bentley si prepara a lanciare la sua gamma di smartphone con il classico logo. Un’operazione avviata con Vertu, azienda anglo-svedese produttrice di smartphone di lusso. Lusso vero considerato che si parla di diverse migliaia di euro per portarsi a casa uno dei modelli di questa azienda e gli smartphone firmati Bentley non faranno eccezione. Infatti, il primo da cui partirà la gamma con la B alata costa 11.000 euro che probabilmente aumenteranno, una volta adottato il prezioso logo. Ma, pazientando un po’, dovrebbe arrivare anche un modello da circa 6.000 euro.

 

I 5 modelli di smartphone previsti saranno realizzati in collaborazione fra le due aziende e utilizzeranno un sistema operativo capace di integrarsi alla perfezione con l’infotainment delle auto di lusso inglesi. L’hardware sarà naturalmente al top di quanto offre oggi la tecnologia ma a rendere speciali questi smartphone (e a giustificare i prezzi tanto elevati) sarà la realizzazione fatta interamente a mano, come da tradizione Vertu. Inoltre, le scocche saranno probabilmente in ceramica e titanio, oltre a circuiti in oro e palladio, cuscinetti in rubino e finiture in pelle pieno fiore, pietre preziose e carbonio.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA