23 April 2015

Bentley, la EXP 10 Speed 6 potrebbe entrare in produzione

La concept sportiva Bentley, proposta anche a Shanghai, potrebbe entrare in produzione...(Foto/Video dal Salone)

Bentley, la exp 10 speed 6 potrebbe entrare in produzione

Il CEO Bentley Wolfgang Dürheimer ha dichiarato che la nuova sportiva, ancora in veste di concept,  EXP 10 Speed 6 potrebbe presto entrare in produzione, ampliando la gamma. Il costruttore inglese starebbe raccogliendo infatti i feedback dei clienti e dai recenti Saloni più importanti , Ginevra e Shanghai. Le reazioni sarebbero oltremodo positive; molti potenziali clienti hanno affermato "non cambiate nulla della concept, producetela e basta".  Per  Dürheimer  potrebbe costituire una futura famiglia di modelli, affiancando la Continental GT. La EXP 10 Speed 6 è una sportiva a due soli due posti ad alte prestazioni e offre una reinterpretazione della caratteristica griglia a nido d’ape di Bentley e dei quattro fari tondi; la verniciatura una versione metallizzata e ancora più ricca e profonda della tonalità British Racing Green.

 

Bentley a Shanghai: 

 

INTERNI LUSSUOSI
L' abitacolo è lussuoso e ancora più focalizzato sulle prestazioni. L’ispirazione per gli interni della vettura nasce dalla linea ininterrotta che scorre fluida tutt’intorno l’abitacolo, attraversando la console e diramandosi in due ali simmetriche prima di confluire nella portiera e tornare ad avvolgere il bracciolo. I due sedili sportivi con un’elegante trapuntatura incorniciano la stretta console centrale, che racchiude  i controlli di guida e uno schermo touch  da 12" estremamente intuitivo.

La classica e inconfondibile zigrinatura Bentley che arricchisce le superfici dei comandi di guida è stata ora creata utilizzando un insieme di acciaio e rame, per conferirle una trama tridimensionale grazie all’impiego dei due metalli. Sempre all’insegna dell’armoniosa fusione fra materiali tradizionali e design moderno, le portiere della EXP 10 Speed 6 sfoggiano un rivestimento con effetto tridimensionale, fresato direttamente in legno massello di ciliegio dalle venature dritte. Ogni rombo di questa trama è impreziosito da un dettaglio centrale in rame. Come il resto dell’abitacolo, anche la zona posteriore è stata rivestita dagli abili artigiani di Bentley in pelle Poltrona Frau della più pregiata qualità.

 

Al Salone di Shanghai Bentley ha presentato anche la gamma Continental GT 2015 e la rinnovata Flying Spur , qui trovate tutte le novità...

 

 

I primi brevi filmati della GT3 R e delle rinnovate Continental GT V8 e della GT Speed: 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA