18 January 2013

Bentley GT Speed Convertible al Salone di Detroit 2013

Bentley ha svelato a Detroit la nuova Continental GT Speed Convertible. La nuova ''scoperta'' di lusso della Bentley si presenta...

Bentley gt speed convertible al salone di detroit 2013

Bentley ha svelato a Detroit la nuova Continental GT Speed Convertible. La nuova ''scoperta'' di lusso della Bentley si presenta, a detta del comunicato ufficiale della casa, come la piu' veloce quattro posti convertibile al mondo, con una velocita' massima di 325 km/h.

Il motore W12 twin-turbo da 6.0 litri e' in grado di erogare 616 Cv, e promette anche un risparmio del 15 per cento nell'efficienza dei consumi di carburante. Il frontale, firmato dalla classica griglia Bentley, esibisce profili e linee dei parafanghi anteriori esenti da giunzioni e saldature, ottenuta con la stampata da un unico foglio di alluminio. Una classe costruttiva a cui si sposano i dettagli sportivi che vanno dai cerchi da 21 pollici in lega leggera, alla griglia anteriore e le finiture in cromatura fume', fino ai tubi di scarico ovali, torniti all'interno come la canna rigata di un fucile. Gli interni sono caratterizzati dalla cura artigianale di ogni dettaglio.

 

 

Potenza e coppia considerevoli, secondo i dati del comunicato ufficiale, orchestrate al meglio dal cambio sequenziale a 8 marce, il cui software di gestione e' accordato con precisione maniacale per essere pronto a dare il meglio ad ogni regime e velocita', in perfetta armonia con le andature pretesa da chi viaggia su una Continental GT Speed Convertibile.

Con l'alimentazione Twin-Turbo e la distribuzione a 48 valvole l'ammiraglia Bentley accelera da 0-100 km/h in 4,1 secondi e da 0-160 km/h in 9,7 secondi, per poi raggiungere la velocita' massima senza il minimo sforzo.

 Le sospensioni pneumatiche sono a doppio braccio oscillante in alluminio davanti e multi-link posteriori, con sistema di autolivellamento piu' basso di 10mm, rispetto alla Continental GT, per garantire resa e comfort ottimali. Il sistema di sterzo Servotronic e di controllo della stabilita' ESP hanno una mappatura specifica per le velocita' della vettura. 

 

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA