18 January 2012

BENTLEY CONTINENTAL V8 2012

I nuovi modelli Continental GT e GTC V8 in dettaglio...(video HD)

Intro

Le nuove Continental GT coupé e GTC decappottabile con motore V8 biturbo da 4 litri raggiungono standard elevati nel rapporto potenza/emissioni per la classe delle vetture sportive di lusso.

Questo  nuovo propulsore V8 Bentley genera una potenza massima di 507 CV (500 bhp/373 Kw) a 6000 giri/min e una coppia di picco di 660 Nm (487 libbre-piede), disponibile praticamente sull’intera gamma di regimi, da 1700 a 5000 giri/min, per prestazioni esaltanti e un’erogazione lineare di potenza, in linea con la più autentica tradizione Bentley.

Abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti ravvicinati, il motore è in grado di garantire un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h (da 0 a 60 miglia/h) inferiore a 5 secondi e una velocità massima che supera i 290 km/h (180 miglia/h). Allo stesso tempo, i nuovi modelli Continental V8 si distinguono nel settore delle auto di lusso ad alte prestazioni per i livelli di efficienza del carburante e di emissioni di CO2, e sono in grado di percorrere oltre 800 km (500 miglia) con un pieno.

Le specifiche ufficiali complete verranno rese note all’inizio del 2012. L’arrivo dei nuovi modelli Continental V8 rappresenta la realizzazione dell’impegno ambientale di Bentley, volto a produrre un nuovo gruppo propulsore in grado di migliorare del 40% l’efficienza del carburante e le emissioni di CO2.

Video

Design

Il nuovo motore V8 sfrutta l’azionamento variabile dei cilindri e un nuovo sistema di gestione del motore altamente sofisticato, assicurando una transizione impercettibile e senza soluzione di continuità dalla modalità V8 alla modalità V4 ai bassi regimi.

Il propulsore V8 tecnologicamente avanzato è dotato inoltre di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a bassa frizione, sistema di gestione termica, capacità di recupero energia tramite il sistema di alimentazione e un innovativo pacchetto turbocompressore per una maggiore efficienza.

Il rombo inconfondibile del nuovo motore V8 da 4 litri marca la differenza con le altre compagne di scuderia Bentley.Il nuovo propulsore V8 sarà disponibile per due modelli: la Continental GT e la Continental GTC. Questi modelli, che esprimono a pieno il loro carattere potente e aggressivo, si distinguono per la calandra a nido d’ape del radiatore con finitura nera lucida, cornice cromata e barra centrale, lo stemma della “B” Bentley in smalto rosso e il paraurti anteriore ribassato a tre elementi a nido d’ape con finitura nera, intramezzato dalle caratteristiche cinte in tinta con la carrozzeria.

Nella parte posteriore della vettura, gli speciali tubi di scarico cromati “a forma di otto”, la balza ribassata in tinta scura e lo stemma della “B” in smalto rosso sul cofano accentuano l’identità sportiva e contemporanea dei nuovi modelli V8.

Entrambi i modelli montano cerchi in lega da 20" di serie, e sono disponibili come optional cerchi a sei razze da 21" nelle splendide finiture Diamond Black (in esclusiva per la Continental V8) o Diamond Silver.

Interni

All’interno dell’abitacolo, il padiglione in tessuto Eliade, le nuove radiche Dark Fiddleback Eucalyptus in stile contemporaneo, la configurazione opzionale dei rivestimenti in cuoio bicolore e la console centrale compatta riprendono il tema di design sportivo e vivace. I due nuovi modelli Continental saranno proposti in alternativa alle ammiraglie Continental GT e GTC con motore da 6 litri e 12 cilindri, che continuano a entusiasmare con la loro combinazione di raffinatezza e potenza garantita dal propulsore W12 Continental biturbo, in grado di erogare ai massimi regimi ben 640 CV (631 bhp).

Entrambi i nuovi modelli offrono un sistema di trazione integrale all’avanguardia, con un evoluto differenziale Torsen e una ripartizione di potenza 40:60 a favore del retrotreno. Ciò assicura una maneggevolezza sportiva, dinamica e del tutto sicura in ogni condizione stradale. Fin dal lancio della GT originale nel 2003, la gamma Continental con motore W12 è passata di successo in successo, con oltre 50.000 vetture vendute in tutto il mondo, facendo sì che la fabbrica Bentley di Crewe in Inghilterra diventasse il più grande stabilimento al mondo di motori a 12 cilindri.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA