17 April 2016

La nuova Bentley Continental GT Speed

E' la Bentley di serie più veloce mai realizzata, in grado di raggiungere i 331 km/h. La famiglia Speed si arricchisce inoltre del nuovo modello Black Edition....

La nuova bentley continental gt speed

Bentley svela la nuova Continental GT Speed, che fissa standard ancora più elevati in termini di esclusività e prestazioni. E' la Bentley di serie più veloce mai realizzata, in grado di raggiungere i 331 km/h grazie anche al motore W12 biturbo da 6 litri che eroga ora  642 cv (rispetto ai precedenti 635 cv) e 20 Nm in più, per un totale di ben 840 Nm di coppia. La Speed scatta così da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. Bentley ha presentano inoltre la Continental GT Speed Black Edition, per rendere omaggio al carattere sportivo della GT. Disponibile sia nella versione coupé che in quella cabriolet, offre una scelta di colori per la carrozzeria arricchita da una finitura nera lucida per i dettagli in acciaio inossidabile degli esterni, incluse le cornici dei finestrini e dei gruppi ottici. I cerchi a cinque razze inclinate da 21" e rigorosamente all-black celano le caratteristiche pinze dei freni, con finitura rossa o nera. Per un tocco di esclusività in più, la Black Edition presenta splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore disponibili in quattro diverse tonalità a contrasto con la carrozzeria: Hallmark, Beluga, St. James’ Red e il nuovo Cyber Yellow. I clienti possono inoltre scegliere specchietti in tinta, per un look ancora più accattivante.

INTERNI
Nell’abitacolo prosegue il piacevole contrasto fra toni scuri e tocchi di colore più vivaci. Il cruscotto, la console centrale e la console del padiglione sono rivestiti in fibra di carbonio, per creare un’atmosfera accogliente e lussuosa pur con un irresistibile lato oscuro. L’esclusivo schema colori Black Edition arricchisce sedili e console centrale di un bordo con rifiniture in cuoio a contrasto, disponibili nelle tonalità Porpoise, Beluga, Pillar Box Red o nel nuovo Cyber Yellow, un chiaro rimando agli esclusivi accenti di colore che caratterizzano la carrozzeria.

Le cuciture a contrasto abbinate esaltano ulteriormente la trapuntatura a rombi delle portiere e dei sedili Mulliner GT Design. Sono necessarie 110 ore per realizzare a mano ciascuna Continental GT presso lo stabilimento di Bentley a Crewe, nel Cheshire. Il motore W12 aggiornato su tutti i modelli Continental GT Speed è assemblato da un team dedicato di 30 esperti in un tempo di 12,5 ore.  Si potranno già ordinare la nuova GT Speed e la GT Speed Black Edition; le consegne inizieranno questa estate. 


Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA