La nuova Audi Q3 è in copertina di Automobilismo di settembre

Appuntamento in edicola con il nuovo numero della nostra rivista. Si parlerà della nuova Audi Q3, di un "fresco" confronto tra cabriolet: la Abarth 695 Rivale e la Mini Cooper SD e dell'elettrizzante Jaguar I-pace. Ma non mancheranno altre gustose e interessanti novità come la Citroen 2CV.
1/14
Più lunga, più larga, più spaziosa, più ricca. Con queste promesse si annuncia al grande pubblico la rinnovata Audi Q3, SUV di stazza media che vedremo sulle nostre strade entro la fine dell’anno. E’ la protagonista della copertina di Automobilismo di settembre e inizialmente verrà venduta con motori benzina e diesel con potenze comprese tra 150 e 230 CV. Le armi sono affilate e gli argomenti non mancano: con la Q3 il Marchio dei Quattro Anelli rilancia la sfida in un terreno di caccia sempre più combattuto dai costruttori più blasonati.
Prove. Anche questo mese il menu è particolarmente ricco ad iniziare dal confronto tra due cabrio tutto pepe: l’Abarth 695 Rivale e la Mini Cooper SD. Due protagoniste di questa calda estate che propongono contenuti molto interessanti. Non meno importante il test sulla prima full electric di casa Jaguar, la I-Pace. Ha un prezzo impegnativo e, come tutte le elettriche, patisce la mancanza di una rete capillare per il rifornimento, ma alla guida è una vera sorpresa forte di un comportamento dinamico eccellente con numeri da vera sportiva. Il tutto condito da un confort di marcia eccezionale.
1/14
Per i cultori delle ricorrenze segnaliamo l’approfondimento sui 70 anni della Citroen 2CV: corredato da bellissime immagini d’epoca il nostro servizio ripercorre la storia di un mito nella storia delle quattro ruote. Un’utilitaria che ha scandito la vita di parecchie generazioni e che ancora oggi emana un fascino nostalgicamente irripetibile.
1/55

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA