Automobilismo di ottobre è in edicola ricco di interessanti novità

Appuntamento in edicola con il nuovo numero della nostra rivista. Non perdetevi all'interno il confronto tra Renault Megane RS e Seat Leon Cupra R, gli speciali sulle elettriche e sui seggiolini anti abbandono, le prove di Mazda MX-5 184 CV e Ford Focus ST Line 120 CV e tantissime altre prove come la Suzuki Jimny e la BMW X4.
1/9

Obiettivo: bassi consumi

Consumi da record con percorrenze di ben oltre i 20 km/litro in condizioni normali. Con queste credenziali si presenta al grande pubblico l’ultima evoluzione della Focus che domina la copertina di Automobilismo di ottobre. Abbiamo provato la 1.5 turbodiesel in allestimento ST Line da 120 Cv: una sorpresa piacevole sotto molti punti vista con un quadro prestazionale molto interessante e coinvolgente.

Sfida a suon di cavalli

Da non perdere anche il confronto tra Renault Megane R.S. e Seat Leon Cupra R, due sportive dal sangue caldo che, problemi di erogazione a parte, sfoderano un comportamento degno delle migliori hothatch attualmente in circolazione. Tra le impressioni è d’obbligo segnalare l’arrivo dell’ultima versione della Mazda MX-5, l’intramontabile spider giapponese che in quest’ultima configurazione offre un due litri potenzio da 160 a 184 Cv.

SUV d'Oriente

La sezione dedicata alla Guida all’acquisto questo mese è basata sulla regine delle crossover: la Nissan Qashqai. Una Suv sempre super gettonata che negli anni ha conquistato uno spazio di assoluto rilievo sui principali mercati europei.

Due tematiche molto care

Molto importanti, infine, la sezione dedicata alle elettriche con Audi E-Tron, Mercedes EQC e BMW i3S e il nostro speciale dedicato a un tema di grande attualità: i seggiolini per bambini e i relativi sistemi anti abbandono. Noi li abbiamo provati e i risultati dicono che… Scopritelo leggendo Automobilismo di ottobre.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA