Automobilismo di marzo è in edicola con Audi Q2

La piccola Suv tedesca si è guadagnata la copertina di questo mese grazie a qualità che di certo piaceranno al mercato. Ma il menù di Automobilismo di marzo non finisce qui

Automobilismo di marzo è in edicola con audi q2

Tanta qualità e sostanza: sono i termini che forse meglio definiscono la protagonista della copertina del mese di marzo di Automobilismo, la Audi Q2, la recente Suv della Casa dei quattro anelli che interpreta come sempre nel migliore dei modi il repertorio di Ingolstadt. Ad un turbodiesel due litri da 190 cavalli si associano un abitacolo curato fin nei minimi particolari, materiali di qualità e un comportamento dinamico impeccabile. Un’auto perfetta dunque? In realtà non proprio perché se l’abitabilità è giocoforza limitata da dimensioni esterne compatte, il prezzo è più difficilmente giustificabile, visto che il nostro esemplare di prova costava, optional inclusi, oltre 60 mila euro.

 

Nel menu di marzo sono comprese anche le prove della piccola Citroen C3 che sta ottenendo interessanti risultati commerciali grazie a linee fantasiose e buoni contenuti e quella della potente Porsche Panamera, in questo caso mossa da un poderoso V8 turbodiesel da 422 cavalli: quanto basta per conferirle un quadro dinamico da autentica ammiraglia. Da non perdere, sempre in casa Porsche, le impressioni della 911 GTS in versione Coupé, Cabrio e Targa. Per tutte un’evoluzione del sei cilindri boxer sovralimentato di 3 litri e 450 cavalli di potenza massima.

 

Nei nostri consueti spazi riservati ai consigli per gli acquisti, un ricco approfondimento sull’ammiraglia Volvo, la S90 e una comparativa “innevata” tra sei protagoniste del mercato delle crossover e delle Sport Utility.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA