31 March 2013

Automobilismo d'Epoca , le foto del raduno di Imola

La bizzarra stagione che stiamo vivendo ha portato tanta pioggia, che però non ha fermato gli appassionati lettori della nostra rivista dedicata dalle auto storiche. Dodici Gallery e oltre 850 immagini del raduno....

Pagina 1

La pioggia non ferma i lettori-piloti di Automobilismo d’Epoca

Si è disputata con tempo inclemente la 14a edizione di “In pista con noi”, il raduno in circuito organizzato dalla rivista Automobilismo d’Epoca e disputato per la seconda volta all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola (BO).

La bizzarra stagione che stiamo vivendo ha portato tanta pioggia, che però non ha fermato gli appassionati lettori della rivista della nostra Casa editrice dedicata dalle auto storiche.

Alle 8 del mattino, ora prevista per l’appuntamento, si era già formata la coda di auto per l’accredito all’ingresso dell’impianto in riva al Santerno. Circuito che ha mostrato tutta la professionalità dei suoi commissari, che hanno gestito al meglio la giornata anche con il tempo inclemente, e la validità dell’asfalto che non ha dato il minimo problema per quanto riguarda il drenaggio.

Così, grazie anche all’abilità e alla prudenza dei partecipanti, non c’è stato il minimo intoppo e tutte le 68 macchine (delle 85 iscritte) hanno potuto godere appieno dei tre turni di guida (da 25’ l’uno) che erano garantiti dal programma.

Presente come sempre una buona varietà di auto, con prestazioni diverse, pur nella polarizazione, inevitabile vista la sede, tra Alfa Romeo e Porsche, con qualche Ferrari e un gruppetto di Mazda MX-5, auto sempre apprezzata soprattutto tra i giovani. Non sono mancate curiosità come una Lancia Beta Coupè allestita da pista, arrivata su carrello al traino di una Lancia Beta HPE; lustro lo ha fornito la presenza di una Maserati GT Touring; un tocco “british” perfettamente in tema con la giornata l’ha fornito una bella Morgan 4/4. Scenografica, e “quasi storica” a tutti gli effetti (è del 1994), la Porsche 993 GT2 con palmarés (disputò le 24 Ore di Le Mans del 1995 e 19969 è stata la reginetta di giornata, di certo per quanto riguarda la potenza, con oltre 500 CV!

Circa metà dei partecipanti si è fermato anche per un quarto turno conclusivo della giornata, che ha soddisfatto tutti nonostante la giornata grigia.

L’appuntamento con il nostro raduno ora è per il 6 ottobre prossimo, nella sede tradizionale di Balocco (VC).

Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery I
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery II
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery III
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery IV
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery V
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery VI
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery VII
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery VIII

Pagina 2

Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery VII
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery VIII
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery IX
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery X
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery XI
Automobilismo d'Epoca Raduno Imola 2013 Gallery XII

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA