Audi RS6 Performance Nogaro Edition

Proposto in tiratura limitata a 150 esemplari, il progetto della Abt rende ancor più rabbiosa la pepata Station Wagon tedesca.
L'obiettivo era semplice: innalzare ancora di più le prestazioni già erogate dalla sportiva Station Wagon per rendere omaggio alla mitica Audi RS2. Per ottenere questo risultato gli ingegneri di Ingolstadt si sono rivolti ai preparatori tedeschi della Abt, abili artigiani di vetture prettamente prestazioni, che in breve tempo hanno dato vita a una versione in tiratura limitata.

Propulsore vitaminizzato

Basata su alcuni dettagli inediti della mitica Audi RS2 come la clorazione della carrozzeria Nogaro Blue, la Audi RS6 Performance Nogaro Edition cela sotto l'enorme cofano un propulsore fortemente vitaminizzato. Merito di una centralina motore specifica e di un più sportivo scarico in titanio, il V8 da 4.0 litri biturbo della Casa di Ingolstadt è stato in grado di raggiungere la strabiliante potenza massima di 695 CV e la ancor più spaventosa coppia massima di ben 880 Nm. Un upgrade di 90 CV e 180 Nm che ha consentito alla rabbiosa famigliare tedesca di archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere la vertiginosa velocità massi di 320 km/h.

Una vera special-one

All'upgrade motoristico sono seguiti piccoli aggiornamenti alla silhouette degli esterni, con i nuovi cerchi in lega da 21 pollici, e al design degli interni con sellerie con sedute e schienali di Alcantara blu. Prodotta in soli 150 esemplari e nella sola tinta blu della carrozzeria, la Audi RS6 Performance Nogaro Edition verrà proposta sul mercato con un prezzo base di 124.200 euro.
1/9

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA