Audi e-tron GT: nel 2020 sarà realtà

Svelata la prima immagine teaser della berlina a quattro porte dal piglio sportivo completamente elettrica.
La Casa dei Quattro Anelli ha da tempo divulgato il suoi piani di sviluppo futuri, progetti che non potevano non integrare un consistente numero di veicoli elettrici. Secondo quanto annunciato, infatti, dal Marchio di Ingolstadt saranno ben 20 le ibride ed elettriche entro il 2025, un processo di rinnovamento che dovrebbe iniziare con la versione di serie della e-tron concept, il SUV visto di sfuggita al Salone di Ginevra.
1/2
Seppur caratterizzata da una carrozzeria fortemente apprezza in questo periodo, stiamo parlando di una SUV vera e propria, potrebbe non essere lei a innescare le maggiori attese nel pubblico di appassionati. Entro il 2020 il Brand tedesco dovrebbe, infatti, introdurre sul mercato anche una berlina a quattro porte dal piglio sportivo completamente elettrica. Una Gran Turismo vera e propria che seppur ancora concept concorrerà a far parte dei venti modeli "green" di Casa Audi.
Per ora il brand tedesco ci ha fornito unicamente il nome, si chiamerà Audi e-Tron GT, e ci ha svelato alcuni piccoli dettagli fornendoci una prima immagine teaser. Prevista per il 2020, la GT elettrica tedesca non nasconde un lungo cofano anteriore, una silhouette sportiva, una fiancata massiccia e un posteriore che riprende molto dal family feeling. Prodotta nella fabbrica tedesca di Neckarsulm, la concept tedesca farà affidamento sulla stessa piattaforma della Porsche Mission E, avrè una trazione puramente elettrica e dovrebbe essere in grado di erogare una potenza di circa 500 CV e di garantire un'autonomia di circa 500 km.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA