11 April 2016

Audi A8 L extended, limousine XXL

Audi svela un esemplare unico di A8 L con due portiere in più e una lunghezza di ben 6,36 m, realizzata per un speciale cliente europeo...

Audi a8 l extended, limousine xxl

Audi A8 L extended, questo il nome della speciale limousine realizzata da Audi per un cliente particolare. Misura ben 6.36 m in lunghezza con un passo generoso di ... 4.22 metri. Supera per passo e lunghezza la versione lunga della A8 di oltre 1,09 metri. Vanta due portiere in più e un abitacolo lussuoso a sei posti. I sei sedili sono rivestiti in morbidissima pelle Valcona di colore beige velluto. La seconda e la terza fila sono composte da sedili singoli a regolazione elettrica. Sulla terza fila sono presenti una consolle centrale passante, un display Rear Seat Entertainment e un box frigorifero.

Realizzarla ha richieso più di un anno di lavoro e la speciale "one-off" rispetta tutte le normative di sicurezza, assicura Audi. Una parete posteriore doppia separa la cellula abitacolo dal vano bagagli; il tetto integra in via supplementare profilati tubolari in alluminio e rinforzi trasversali.  Sotto il cofano è alloggiato un 3.0 TFSI da 228 kW (310 cv) e 440 Nm di coppia massima; accelera da 0 a 100 km/h in 7.1 secondi e la velocità massima è auto limitata a 250 km/h. La trazione è integrale quattro e la potenza è trasmessa alle ruote tramite un cambio a 8 rapporti automatico tiptronic. Il peso a vuoto dichiarato?  2.418 kg. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA