12 November 2015

Audi, nuove foto della S8 plus

Il suo 4.0 TFSI V8 biturbo eroga 605 cv e 750 Nm di coppia massima....(video e nuove foto)

Audi, nuove foto della s8 plus

Audi presenta la nuova S8 plus. Il suo 4.0 TFSI V8 biturbo eroga 605 cv e 700 Nm di coppia massima , 750 in overboost, e le permette di accelerare da 0-100 km/h in 3,8 sec appena e di raggiungere una velocità massima auto limitata di 250 km/h che diventano 305 km/h con il paccehtto dinamico (optional). Il V8 TFSI  eroga 85 cv in più rispetto alla S8 e trasmette la potenza alle quattro ruote motrici tramite un cambio automatico  a 8 rapporti Tiptronic. La carrozzeria è  realizzata quasi interamente in alluminio, sulla base dell’Audi Space Frame (ASF) e pesa solo 231 kg. Tra le modifiche apportate al 4.0 TFSI biturbo segnaliamo la differente mappatura della centralina, la maggiore pressione di sovralimentazione e le nuove valvole di scarico.

CERCHI DA 20"
Tra le caratteristiche vi sono le sospensioni a controllo elettronico adaptive air suspension sport e lo sterzo dinamico, specificamente tarati per la S8 plus. La vettura è disponibile con cerchi da 20” e pneumatici 265/40 R di serie.La velocità massima portata a 305 km/h fa parte del pacchetto dinamico (optional). In aggiunta ai dischi in materiale carboceramico, con pinze in grigio antracite e logo Audi ceramic, il pacchetto include un sistema di scarico sportivo modificato dalla quattro GmbH che dona alla S8 plus un sound ancora più sportivo. 

LOOK SPORTIVO
È nei dettagli che la nuova S8 plus rivela la sua posizione di modello  al top di gamma Audi. Lo spoiler sul terzo volume cattura lo sguardo, ed è disponibile verniciato in colore carrozzeria o, in opzione, in fibra di carbonio. I listelli nelle prese d’aria laterali e lo splitter anteriore sono anch’essi in carbonio. I gusci degli specchietti retrovisori esterni in colore carrozzeria sono disponibili anche in nero lucido o in carbonio.

La calandra single frame e i doppi listelli sono in nero lucido, mentre la struttura a nido d’ape delle prese d’aria laterali e delle coperture dei radiatori sono in nero opaco. Le modanatura ai finestrini laterali e al posteriore sono nere. Caratteristiche distintive della S8 plus includono anche luci posteriori oscurate e inserto diffusore in nero lucido, con un profilo addizionale in carbonio. Il doppio scarico sportivo sfocia in due terminali ovali, a sinistra e a destra.

MATRIX LED
I gruppi ottici anteriori in tecnologia Matrix LED, disponibili a richiesta, sono accompagnati dagli indicatori di direzione dinamici. Queste unità per le luci abbaglianti, composte da 25 LED che possono essere spenti o oscurati singolarmente, illuminano meglio  la strada senza causare abbagliamento nel traffico che proviene in direzione contraria.

INTERNI
Cuciture a contrasto in colore rosso Arras sono usate sulla selleria in pelle di colore nero. Impunture in rosso Arras sono presenti anche sui sedili sportivi comfort ed enfatizzano lo stile della berlina sportiva. Il cielo e la copertura posteriore sono in Alcantara nera.Gli inserti superiori sono in carbonio, quelli inferiori in alluminio spazzolato. Il selettore del cambio tiptronic e la consolle centrale sono rivestiti in lacca lucida nera. Caratteristici dei modelli S sono gli strumenti a fondo grigio, gli indicatori bianchi con movimento all’avviamento e logo S8 al tachimetro. Pedali e appoggio per il piede sinistro sono in acciaio. Il bottone per lo Start/Stop è contornato da un anello rosso e il logo S8 è presente anche sul volante sportivo in pelle a tre razze.

 

La S8 plus è proposta solo con passo normale e offre di serie illuminazione d’ambiente, chiave comfort con chiusura del vano bagagli tramite sensori, interni in pelle estesa, Alcantara, chiusura delle portiere servoassistita e cambia DVD/CD. Le dotazioni di serie includono anche Audi pre sense basic, climatizzatore automatico a 4 zone, Bose surround sound e MMI navigation plus con MMI touch.

La nuova Audi S8 plus è disponibile anche in Italia a un prezzo di listino che parte da 143.500 euro.

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA