28 July 2014

Audi A7 Sportback 3.0 TDI Competition

Per celebrare i 25 anni dei motori TDI, Audi svela la A7 Sportback 3.0 TDI competition equipaggiata con un 3.0 TDI biturbo clean diesel da 326 cv...

Audi a7 sportback 3.0 tdi competition

Audi svela la A7 Sportback 3.0 TDI competition per celebrare i 25 anni del TDI. E' equipaggiata con un 3.0 TDI biturbo clean diesel di 2.967 cm3 di cilindrata. Grazie a modifiche apportate alla sovralimentazione e agli alberi a camme la potenza è aumentata a 240 kW (326 CV), con un incremento di 5 kW (7 CV) rispetto alla versione di serie; quando il guidatore accelera a tutto gas, grazie alla funzione boost vengono brevemente in aiuto altri 15 kW (20 CV) di potenza.

La coppia massima è di 650 Nm ed è disponibile tra 1.400 e 2.800 giri. Il motore rispetta la normativa Euro 6. In linea con il suo temperamento dinamico, la Audi A7 Sportback 3.0 TDI competition ha in dotazione il pacchetto sportivo S line, che comprende anche la carrozzeria ribassata di 20 millimetri. I cerchi a cinque razze a W hanno fianchi verniciati in nero. Con un diametro di 20 pollici i cerchi sono equipaggiati con generosi pneumatici da 265/35.

 

 

Le pinze freno rosse e i dischi freno da 17 pollici all'avantreno e al retrotreno sottolineano la sportività della versione speciale. Il pacchetto per esterni S line e il pacchetto modanature cromate nere conferiscono eleganza dinamica alla carrozzeria; sono inoltre disponibili anche emblemi V6 T per i parafanghi, alloggiamenti neri dei retrovisori e terminali di scarico in nero lucido.

La versione speciale è disponibile nei colori grigio Daytona, rosso Misano, grigio nardo e blu Sepang.

 

INTERNI
Nello stile del pacchetto sportivo S line l'abitacolo della Audi A7 Sportback 3.0 TDI competition è nero. I sedili sportivi hanno rivestimenti in pelle fine Valcona nera o argento luna e decorazioni S line. Come optional i sedili sportivi S sono disponibili anche con cuciture di contrasto in rosso Misano o grigio agata; in tal caso sono rivestiti in pelle e dotati di cuciture di contrasto anche gli appoggiabraccia. Gli inserti decorativi sono in alluminio e legno Beaufort nero - una combinazione di metallo e legno particolarmente pregiata.

Sui listelli battitacco figura la scritta “quattro”. Il cambio tiptronic a otto rapporti può essere comandato anche manualmente con i bilancieri posti dietro il volante sportivo in pelle. La versione speciale presenta tutte le caratteristiche già confluite nella gamma A7 dopo il restyling. Tra queste i fari di serie a LED e le luci di direzione dinamiche. A richiesta sono disponibili anche i fari Matrix LED, il sistema di navigazione MMI plus, ancora più potente, e sistemi di assistenza perfezionati come il sistema di assistenza alla guida notturna.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA