Sicurezza, i side-bag Mercedes
Sicurezza, i side-bag mercedes
Continua inarrestabile la ricerca della
sicurezza, anche attraverso la razionalizzazione dei componenti:
Mercedes
sulla nuova Classe A monta, di serie, un nuovo air bag laterale
che
protegge anche la testa dei passeggeri anteriori. Lo stesso dispositivo
è optional per i posti dietro (402 euro), così come vanno
pagati
a parte i window bag (270 euro).
I side bag testa-torace sono posti nello schienale del sedile anteriore,
a differenza dei precedenti che erano alloggiati nella portiera e proteggevano
solo il torace. Con il nuovo sistema, in caso di assenza di window bag,
la testa è comunque protetta, mentre se ci sono la sicurezza
è raddoppiata.
Inoltre, grazie alla struttura a
sandwich della Classe A i passeggeri sono seduti circa 20 centimetri
più in alto rispetto agli occupanti di un’automobile tradizionale
della stessa classe, riducendo ulteriormente i potenziali danni derivanti
da un impatto laterale. In caso di frontale, invece, il motore è
progettato per scivolare sotto al pianale, evitando di penetrare nell’
abitacolo.
Continua
inarrestabile la ricerca della sicurezza, anche attraverso la
razionalizzazione
dei componenti: Mercedes sulla nuova Classe A monta, di serie, un nuovo
air bag laterale che protegge anche la testa dei passeggeri
anteriori.
Lo stesso dispositivo è optional per i posti dietro
(402 euro),
così come vanno pagati a parte i window bag (270 euro).
I side bag testa-torace sono posti nello
schienale del sedile anteriore, a differenza dei precedenti che erano alloggiati
nella portiera e proteggevano solo il torace. Con il nuovo sistema, in
caso di assenza di window bag, la testa è comunque protetta,
mentre se ci sono la sicurezza è raddoppiata.
Inoltre,
grazie alla struttura a sandwich della Classe A i passeggeri sono
seduti circa 20 centimetri più in alto rispetto agli occupanti di
un’automobile tradizionale della stessa classe, riducendo ulteriormente
i potenziali danni derivanti da un impatto laterale. In caso di frontale,
invece, il motore è progettato per scivolare sotto al pianale,
evitando
di penetrare nell’abitacolo.