a cura di Redazione Automobilismo - 12 July 2018

Aston Martin Valkyrie: al Ring più veloce della 919?

Secondo il Team Principal della Red Bull Formula 1, l’Aston Martin, che verrà oltretutto sviluppata da Ricciardo e Verstappen, sarà sicuramente in grado di battere il nuovo record, fatto segnare dalla Porsche 919 Evo.

Spinta da un poderoso V12 da 6.5 litri preparato da Cosworth, accoppiato ad un sistema ibrido sviluppato da Rimac e a una trasmissione a sette rapporti by Ricardo, l’Aston Martin Valkyrie è un'hypercar in grado di erogare la bellezza di 900 CV su un peso di appena 900 kg. Realizzata poi dal geniale capo progettista del Team Red Bull, Adrian Newey, e collaudata in futuro dagli stessi piloti di Red Bull F1, Daniel Ricciardo e Max Verstappen, e dall’ex chief test driver McLaren assunto da Aston lo scorso anno, Chris Goodwin, la sportiva inglese sarà in grado di generare 3,5 G di accelerazione laterale in curva, potendo contare su una velocità massima superiore ai 400 km/h.

Attacco al Ring

Con queste credenziali la sfida al nuovo record è ormai già lanciata. Non si sa ancora quando avverrà il tentativo di battere l’attuale record ma ciò che è certo è che, secondo lo stesso Team Principal Red Bull F1 Christian Horner, l’Aston Martin Valkyrie avrebbe tutto il potenziale per battere il record che appartiene alla Porsche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA