di Mirko Rovida - 23 November 2017

F1, GP di Abu Dhabi: anteprima e orari TV

Giunge al termine questa entusiasmante stagione di Formula 1. Abu Dhabi ospiterà nel weekend l’ultima gara dell’anno. Ecco un’anteprima e come seguire il GP in TV.

Hamilton e Vettel, Re di Yas Marina

Due sedili da confermare

Meteo e pneumatici

Per il weekend di gara il meteo lascia presagire un GP caratterizzato da un clima mite e asciutto. La particolarità della gara in notturna condizionerà i team nelle scelte dei set-up, poiché la temperatura atmosferica andrà calando progressivamente sino al termine della corsa. Quanto agli assetti, il tracciato di Yas Marina predilige configurazioni dal medio carico aerodinamico. Ciò è determinato dalla presenza di numerose curve a bassa velocità, dove la downforce e la motricità sono fondamentali, unite a due lunghi rettilinei dove è determinante la velocità di punta. In ottica gara, sarà cruciale disputare un’ottima qualifica, poiché la conformazione del tracciato renderà difficili i sorpassi, soprattutto considerando che la strategia di un’unica sosta sarà la più gettonata dai team. Nell’ultimo appuntamento del Campionato, infine, torneranno in pista le gomme Ultra-soft.

Orari TV

Il GP di Abu Dhabi potrà essere seguito in diretta sia sui canali a pagamento di Sky sia sulla televisione in chiaro affidandosi al palinsesto Rai.
Venerdì 24 novembre
Prove Libere 1: ore 10.00-11.30 (Sky Sport F1 HD + Rai Sport / HD)
Prove Libere 2: ore 14.00-15.30 (Sky Sport F1 HD + Rai Sport / HD)
Sabato 25 novembre
Prove Libere 3: ore 11.00-12.00 (Sky Sport F1 HD) + Rai Sport / HD)
Qualifiche: ore 14.00 (Sky Sport F1 HD + Rai 2 / HD)
Domenica 26 novembre
Gara: ore 14.00 (Sky Sport F1 HD + Rai 1 / HD)

© RIPRODUZIONE RISERVATA