di Mirko Rovida - 14 September 2017

F1, GP di Singapore: anteprima e orari TV

Il Circus della Formula 1 dice addio all’Europa e si prepara ad affrontare le insidie del circuito cittadino di Singapore. Ecco come seguire il Gran Premio in TV.

Una gara cruciale per la lotta al titolo

Ferrari favorita ma occhio alle Red Bull

Scarso degrado delle gomme e gara in notturna

Per il GP di Singapore la Pirelli ha deciso di portare le mescole più morbide a disposizione dato lo scarso degrado che affliggerà gli pneumatici durante il weekend, complice l’orario notturno della gara. Via libera dunque alle Ultra-soft, Super-soft e Soft. La maggior parte dei team si è sbilanciata, optando per l’aggressiva strategia di portare dieci treni di Ultra-soft, due di Super-soft e uno solo di Soft. Tra queste squadre spiccano la Ferrari e la Red Bull con l’eccezione di Sebastian Vettel. Il tedesco avrà a disposizione due Soft e una sola Super-soft. Scelte più conservative in casa Mercedes. Dopo il GP d’Ungheria i Tedeschi hanno capito che in queste condizioni di pista la W08 si comporta meglio utilizzando compound più duri; Hamilton e Bottas avranno pertanto a disposizione nove treni di Ultra-soft. Il britannico tiene aperte le porte a qualsiasi strategia, portando in aggiunta due set sia di Super-soft sia di Soft, mentre il compagno di squadra punterà tutto sulla gomma a banda rossa, avendo a disposizione solamente un treno di gomma “gialla”.

Orari e diretta TV

Il GP di Singapore potrà essere seguito in diretta sia grazie ai canali a pagamento di Sky sia in chiaro affidandosi al palinsesto Rai.
Venerdì 15 settembre
Prove Libere 1: ore 10.30-12.00 (Sky Sport F1 HD + Rai Sport / HD)
Prove Libere 2: ore 14.30-16.00 (Sky Sport F1 HD + Rai Sport / HD)
Sabato 16 settembre
Prove Libere 3: ore 12.00-13.00 (Sky Sport F1 HD) + Rai Sport / HD)
Qualifiche: ore 15.00 (Sky Sport F1 HD + Rai 2 / HD)
Domenica 17 settembre
Gara: ore 14.00 (Sky Sport F1 HD + Rai 1 / HD)

© RIPRODUZIONE RISERVATA