a cura di Redazione Automobilismo - 11 September 2017

Opel Insignia GSi Sports Tourer: lo sport si fa spazio

La versione high performance della wagon tedesca può contare su di una generosa capacità di carico e un 2.0 turbo benzina da 260 Cv oppure un 2.0 biturbo Diesel da 210 Cv.

Berlina e wagon a Francoforte

Motori condivisi

Al noto 4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta della benzina da 260 Cv e 400 Nm di coppia la Insignia GSi Sports Tourer affianca l’inedito 2.0 CDTI biturbo Diesel da 210 Cv e 480 Nm, destinato anche alla berlina. Propulsori in entrambi i casi abbinabili alla sola trasmissione automatica a 8 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia, prodotta dallo specialista giapponese Aisin e corredata dell’opzione manuale mediante levette al volante. La Insignia GSi Sports Tourer può contare inoltre sull’impianto frenante Brembo e sulla tecnologia FlexRide che consente di adattare allo stile di guida, o a uno dei programmi di marcia selezionati, la reattività del propulsore, la taratura degli ammortizzatori a gestione elettronica, la servoassistenza dello sterzo e la logica di gestione del cambio automatico.

4WD e Torque Vectoring

Aerodinamica dedicata e sedili sportivi

L’aerodinamica, ottimizzata in funzione delle elevate prestazioni, beneficia di un inedito paraurti anteriore e di uno spoiler al lunotto. Quanto alla capacità di carico, la GSi Sports Tourer vanta una capienza del bagagliaio di 560/1.665 litri, identica alle wagon “gemelle” meno performanti. Votati alla sportività gli interni. Al volante e alla pedaliera specifici si accompagnano i contenitivi sedili rivestiti in pelle, caratterizzati dall’integrazione dei poggiatesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA