a cura di Redazione Automobilismo - 09 September 2017

Bmw X7 iPerformance: lusso extra large

La concept ibrida plug-in tedesca anticipa la Suv ammiraglia X7, attesa nel 2018. Omologata per sei persone, è imponente tanto nelle dimensioni quanto nel design.

Derivata dalla Serie 7

Batterie ricaricabili

Oltre a costituire la massima espressione del tema sport utility secondo la Casa di Monaco, la nuova X7 rappresenta l’ennesimo ampliamento della gamma ibrida plug-in Bmw. Sotto il profilo stilistico, la Suv bavarese è imponente e rompe con i classici stilemi del brand dell’Elica. Il taglio della coda, ad esempio, è più verticale, debuttano inedite linee rette anteriori e fanno la propria comparsa degli inusuali passaruota tondeggianti.

Quattro display in abitacolo

La X7 iPerformance adotta cerchi in lega da 23 pollici e condivide tanto nel look quanto nel design dell’abitacolo alcune delle novità portate al debutto dalla concept Serie 8. Lungo la plancia, ad esempio, spiccano i due display da 12,3 pollici dedicati alla strumentazione e al sistema d’infotainment. Una dotazione replicata posteriormente, così da estendere le funzioni dell’impianto multimediale agli occupanti della seconda fila. La nuova X7, omologata per sei persone disposte su tre file, è attesa nelle concessionarie nel corso del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA