F1, GP d'Austria: anteprima e orari TV
Vettel riparte dall'Austria
Nell'era ibrida la Mercedes ha sempre vinto
Aerodinamica e trazione
Il tracciato austriaco presenta solo 10 curve, di cui 7 a destra. Ciò influirà significativamente sul degrado della gomma anteriore sinistra che sarà soggetta a marcate forze laterali e surriscaldamenti. Dati i lunghi rettilinei e le curve a bassa velocità, sarà cruciale ottimizzare l'assetto aerodinamico delle vetture in modo da ottenere un buon carico senza sacrificare eccessivamente la penetrazione sul dritto. Considerando i divari attuali tra i top team, chi riuscirà a trovare il migliore setup sul tracciato austriaco sarà il favorito per la vittoria. Attenzione però all'incognita meteo. É previsto brutto tempo per la giornata di sabato mentre non sono da escludere temporali durante la gara di domenica. Se invece il tempo dovesse restare asciutto, domenica si vedrà presumibilmente una gara a una o due soste, dato il basso degrado delle nuove mescole Pirelli. La Casa italiana porterà in Austria i tre set più morbidi a disposizione: Ultra Soft, Super Soft e Soft.