a cura di Redazione Automobilismo - 27 June 2017

Seat Arona: B-Suv alla spagnola

La Suv compatta Seat condivide il pianale e la meccanica con la berlina Ibiza. Alla trazione anteriore, unica opzione, si accompagnano ricche dotazioni multimediali e di sicurezza.

Prezzi da circa 16.000 euro

Debutta la nuova Seat Arona, versione all terrain della quinta generazione della Seat Ibiza. L’inedita Suv compatta spagnola, chiamata a sfidare best seller quali la Fiat 500X, la Peugeot 2008 e la rinnovata Renault Captur, oltre a una nutrita serie di rookie come la Opel Crossland X e la Hyundai Kona, verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Francoforte e andrà ad affiancare in gamma la più grande Ateca.

Bagagliaio da 400 litri

Anche bifuel a metano

Disponibile negli allestimenti Reference, Style, FR ed Xcellence, la nuova Arona verrà proposta con prezzi a partire da circa 16.000 euro. La stretta, anzi strettissima, parentela con la Ibiza si riflette sulla trazione, esclusivamente anteriore, e sulla gamma motori, pressoché identica. Sono infatti previsti un tricilindrico 1.0 TSI, vale a dire turbo a iniezione diretta della benzina, da 95 o 115 Cv e un più performante quattro cilindri 1.5 TSI da 150 Cv, portato al debutto dalla rinnovata Volkswagen Golf. Lato Diesel, cardine della gamma è il noto 1.6 TDI negli step da 95 e 115 Cv. Non manca, infine, una versione bifuel a metano da 90 Cv del 1.0 TSI, ordinabile da metà 2018. Trasmissioni manuali a 5 e 6 rapporti o automatica a doppia frizione DSG a 7 marce.

Cruise control adattivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA