di Eugenio Mosca - 15 June 2017

Opel Astra TCR: stella promessa

Abbiamo provato in pista ad Adria l’ultima arrivata nel Campionato Italiano TCR. L’Opel Astra TCR ha le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista con Kevin Giacon.

Un debutto brillante

La sfortuna si è accanita

L’ottimo potenziale della vettura tedesca è stato ribadito nella seconda prova del tricolore TCR, a Misano, dove Kevin Giacon, che disputerà tutta la stagione dopo aver dovuto cedere il volante al più esperto fratello nella gara di casa a causa di un febbrone da cavallo, ha ottenuto il terzo tempo in qualifica. Un risultato che avrebbe potuto essere anche migliore senza qualche contrattempo nei giri buoni. Purtroppo in gara è andata peggio, con il giovane veneto che non ha potuto giocarsi tutte le carte in quanto spedito a muro da un altro concorrente in gara 1. Toccando tutto il ferro possibile, ora il conto con la sfortuna dovrebbero essere stato ampiamente saldato, perciò possiamo ragionevolmente pensare che nei prossimi cinque round dell’Italian TCR, a partire da Monza il prossimo fine settimana, Kevin Giacon e la Opel Astra potranno essere protagonisti.

Carreggiate XXL

Ammortizzatori KW e 350 Cv

In pista con noi

Abbiamo provato la vettura sulla pista di Adria, ma per sapere come va e conoscere ulteriori dettagli tecnici vi rimandiamo al prossimo numero di Automobilismo. Nell’attesa, potete allacciare le cinture e salire a bordo con noi per godervi un giro della pista veneta con la Opel Astra TCR del team Tecnodom Motorsport, sicura protagonista del TCR Italy Touring Car Championship.

© RIPRODUZIONE RISERVATA