a cura di Redazione Automobilismo - 01 June 2017

Fiat 500 Kar_masutra: davvero hot!

Creatività e provocazione sono alla base delle due Fiat 500 personalizzate da Lapo Elkann e Garage Italia Customs. Ispirate al Kamasutra, adottano una speciale vernice termocromica.

“Vietate ai minori”

Lapo Elkann è tornato. Dopo un periodo d’assenza dalle scene, il rampollo di casa Agnelli è nuovamente sotto i riflettori grazie all’ideazione di due estrose special su base Fiat 500. Realizzate da Garage Italia Customs, il centro stile specializzato in progetti tailor-made fondato e diretto dallo stesso Lapo, le originali city car s’ispirano al Kamasutra, l’antico testo indiano dedicato al comportamento sessuale umano.

Se fa caldo, si vede tutto

Denominate 500 Kar_masutra, nome nato dal gioco di parole tra car (auto in inglese), karma e Kamasutra, le 500 allestite da Garage Italia Customs evocano, grazie al wrapping vinilico lungo la carrozzeria, le rappresentazioni artistiche dell’arte amatoria indiana e giapponese. Le scene sono “censurate” con dei rettangoli neri che, grazie a una speciale vernice sensibile al calore, scompaiono proporzionalmente all’aumentare della temperatura esterna. Una provocazione che rientra nel più ampio intento, come dichiarato dello stesso imprenditore e designer italiano, “di presentare ogni settimana nuovi concept e nuove idee per tutti; per far divertire, riflettere e pensare. I progetti coinvolgeranno i tre elementi da sempre nel mio Dna: cielo, terra e mare”.

Rivestimenti interni a tema

© RIPRODUZIONE RISERVATA