Dal carrello nell'auto all'auto nel carrello
Dal carrello nell'auto all'auto nel carrello
In Europa è presente soltanto in UK, ma Walmart è la più grande società di supermercati al mondo con punti vendita in Sud America, Africa, Asia e, ovviamente, una presenza capillare negli States. Vendono di tutto e tra poco anche le auto. Un accordo con la società di franchise AutoNation, infatti, dal prossimo aprile permetterà alla catena di sviluppare inizialmente in Florida il programma CarSaver, che coinvolge gli store AutoNation entro le 15 miglia di distanza dal punto Walmart interessato. Ma perché andare al super e non rivolgersi direttamente alla concessionaria? Semplice, perché Walmart ti garantisce uno sconto di 3.000 $ sulla vettura prescelta se l'appuntamento con la concessionaria avviene tramite un contatto acquisito mediante la struttura esistente nel supermercato. Dalle nostre parti è difficile capire la logica di questo tipo di marketing Usa, ma il fatto è che per loro è importante far affluire la gente negli autosaloni; la parlantina e le doti di convincimento dei vendiori fanno poi il resto, statistiche alla mano. Un retaggio degli anni '60? Non direi, piuttosto una realtà dell'America più prodonda che non è mai cambiata, tutto sommato proprio quella cui fa riferimento The Donald.