Perchè l'ABS serve davvero
Introduzione
Esclusiva di Automobilismo
Online! Un reportage fotografico che svela i retroscena del test sull'utilità
del sistema antibloccagio delle ruote.
Il servizio completo sul numero di Aprile di Automobilismo
Foto di Nicola Strobino
La Missione: testare le potenzialità di frenata (con e senza ABS) di
due utilitarie, una multispazio e una station wagon di gamma medio-alta
Le protagoniste: Lancia Y, Opel Corsa, Fiat Doblò, BMW 520i touring
Il Luogo: La Pista Pirelli di Vizzola Ticino
I preparativi: le sofisticate attrezzature a disposizione di Automobilismo
vengono montate sulle vetture della prova. Il sensore a terra permette
una rilevazione estremamente precisa della velocità, del tempo e dello
spazio percorso.
Esclusiva di Automobilismo
Online! Un reportage fotografico che svela i retroscena del test
sull'utilità
del sistema antibloccagio delle ruote.
Il servizio completo
sul numero di Aprile di Automobilismo
Foto di Nicola Strobino
La Missione: testare
le potenzialità di frenata (con e senza ABS) di due utilitarie, una
multispazio
e una station wagon di gamma medio-alta
Le protagoniste: Lancia
Y, Opel Corsa, Fiat Doblò, BMW 520i touring
Il Luogo: La Pista
Pirelli di Vizzola Ticino
I preparativi: le sofisticate attrezzature a disposizione di Automobilismo vengono montate sulle vetture della prova. Il sensore a terra permette una rilevazione estremamente precisa della velocità, del tempo e dello spazio percorso.
Le frenate
Le frenate: i test si svolgono in
situazioni differenti con asfalto asciutto, bagnato e sul temibile pavè.
In tutti e quattro i casi abbiamo verificato gli spazi di arresto
con e senza l’ABS inserito.
Le frenate: i test si svolgono in
situazioni differenti con asfalto asciutto, bagnato e sul temibile pavè.
In tutti e quattro i casi abbiamo verificato gli spazi di arresto
con e senza l’ABS inserito.
Le foto
|