22 March 2015

Nuova Hyundai i20 1.1 CRDi Style, prime impressioni

Sostanzioso restyling per la compatta coreana che può anche contare su interni più curati e spaziosi. Il piccolo diesel da 75 Cv offre consumi molto contenuti...

Pagina 1

SU STRADA

MOTORI

Sicuramente completi i nuovi interni che vantano anche plastiche e finiture di buon livello. E’ pur vero che sono molto semplici e funzionali senza mai essere complicati e troppo innovativi. La facilità d’uso è notevole e non appena ci si siede al volante, non c’è alcun bisogno di porsi troppe domande visto che tutto risulta chiaro e ben progettato per un feeling immediato. Sotto il cofano ci sono 2 motori a benzina aspirati, della famiglia Kappa, entrambi 1,2 litri con potenze di 75 e 84 Cv assieme ad un terzo motore turbo da 1,4 litri e 100 Cv.

Sul fronte gasolio ci sono due unità: un 3 cilindri 1.1 CRDi e 75 Cv di potenza e un 1.4 CRDi da 90 Cv. Tutte le motorizzazioni rispettano la norma Euro 6 mentre la versione Gpl arriverà a primavera 2015. Tre i possibili allestimenti: Classic, Comfort e Style; degno di nota la completezza dell’allestimento centrale Comfort che offre un ottimo compromesso in termini di equipaggiamento e prezzo. Troviamo infatti di serie Cruise control, Lane Departure Warning System Bluetooth con riconoscimento vocale, comandi audio al volante, radio con lettore CD/MP3, presa AUX e USB con 4 altoparlanti (ant.+ tweeter) e sensori di parcheggio posteriori e tanto ancora.

Novità, sostanza e soprattutto qualità; la nuova i20 stupisce per la razionalità e per il suo essere “giusta al posto giusto” facendosi piacere per quella che è: un’ottima macchina, forse non troppo estroversa, ma molto concreta. Al lancio la nuova Hyundai i20 avrà prezzi che partiranno dai 13.200 euro per la 1.2 MPI 75 da 75 cavalli in allestimento Classic; ulteriore nota di merito è la garanzia che offre Hyundai ovvero 5 anni e chilometri illimitati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA