29 April 2015

2015 Suzuki Vitara

Più moderna nel design, la Sport utility Vitara, uno dei modelli storici di Suzuki, cambia pelle e viene proposta anche in versione a 2 sole ruote motrici....

LINEA

SU STRADA

Alla guida la Vitara sorprende per come ti mette subito a tuo agio. Il “millesei” turbodiesel, in particolare, che è di origine Fiat, ha una grande coppia, pari a 320 Nm e di conseguenza si dimostra pronto e disponibile fin dai regimi più bassi. La frizione è ben modulabile e lo sterzo di tipo progressivo. Efficace anche il cambio manuale a 6 rapporti, anche se al lancio, a marzo, sarà disponibile anche un automatico con convertitore di coppia per il motore a benzina, a 1500 euro in più, mentre da luglio, ma solo per il td, sarà offerto un cambio a doppia frizione a 6 rapporti, denominato DCT. 

Incollata alla strada coi suoi pneumatici da 17”, la nuova Vitara grazie all’abitacolo ben isolato, garantisce un ottimo confort. Suzuki non ha ufficializzato i prezzi, almeno al momento in cui scriviamo. In ogni caso i prezzi saranno allineati ai due concorrenti più insidiosi, la Fiat 500X e la Jeep Renegade, ma più vicini, forse, alla prima che alla seconda. Si sanno già, invece, i prezzi dei pacchetti opzionali: 2.200 euro, come detto, per la trazione integrale e 1.500 per il bicolore.

Due le motorizzazioni: il 1.600 cc a benzina aspirato da 120 Cv e il 1.600 cc turbodiesel da 120 Cv. Anche gli allestimenti sono due: Cool e Top. In consegna a partire da marzo, la nuova Vitara, però, si può già ordinare sul sito suzuki.it sia pure soltanto nella versione speciale “Web Black” equipaggiata con il 1.600 a gasolio e la trazione integrale ad un prezzo, chiavi in mano, di 28.000 euro. La Web Edition, però offre in aggiunta alla dotazione di serie sia il grande tetto panoramico che un utile “treno” supplementare di pneumatici invernali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA