12 July 2014

Nuovo Nissan Juke 2014, allestimenti e prezzi

I prezzi del nuovo Juke vanno dai 16.650 euro della versione 1.6 Visia ai 28.450 euro del top di gamma Tekna DIG-T190 X-Tronic 4WD. Numerose le possibilità di personalizzazione....

Nuovo nissan juke 2014, allestimenti e prezzi

I prezzi del nuovo Juke vanno dai 16.650 euro della versione 1.6 Visia ai 28.450 euro del top di gamma Tekna DIG-T190 X-Tronic 4WD. I cambiamenti estetici del Juke 2014 vedono un nuovo design del frontale e dei paraurti posteriori , un nuovo motore turbo da 1,2 litri, frutto del downsizing, che riduce consumi ed emissioni e una nuova messa a punto dell'unità 1.6 DIG-T.

I colori disponibili per la carrozzeria sono dieci, di cui tre nuovi: Sunlight Yellow metallizzato, Ink Blue metallizzato e rosso pieno. Cambiano anche i cerchi, con la possibilità di sceglierli in acciaio o in lega da 16 pollici per i modelli Visia entry-level, o in lega da 17 e 18 pollici con varie finiture per le varianti Acenta e Tekna. Per una maggiore personalizzazione, saranno offerti anche nuovi cerchi in lega da 18 pollici con inserti colorati.

PERSONALIZZAZIONE
I nuovi "pack" Nissan Design Studio, permettono di realizzare configurazioni su misura del veicolo, scegliendo colori e dettagli sia all'interno che all'esterno. Nei modelli a due ruote motrici è stato modificato il bagagliaio e l'area di carico aumenta del 40%, passando a ben 354 litri, una capienza ai vertici di categoria. A differenza dei rivali, Juke è in grado di trasportare due valigie, una di dimensioni medie e una grande, ed è abbastanza largo e profondo per ospitare un voluminoso passeggino. I modelli Acenta e Tekna, infine, presentano un ampio tetto panoramico in vetro Il pannello in vetro misura 964 mm in larghezza x 837 mm di profondità e copre due terzi della superficie del tetto. L'ampiezza dell'apertura è di 693 mm x 301 mm in lunghezza.

 

NISSAN CONNECT
Come gli altri crossover della gamma, Juke è dotato dell'ultima versione del sistema multimediale integrato NissanConnect, con touchscreen a colori da 5,8 pollici, che ora offre la connettività con gli smartphone e l'accesso a una ricca serie di app per la musica, i social network, le radio via Internet e molto altro. Il navigatore satellitare di ultima generazione sfrutta la tecnologia Google Online Search, con informazioni sempre aggiornate per trovare stazioni di servizio, ristoranti, alberghi e altri punti di interesse lungo il percorso. La ricerca si può effettuare tramite i comandi vocali di Google, senza staccare le mani dal volante, e i risultati sono classificati in ordine di distanza e secondo le valutazioni degli utenti.

 

 

Con un semplice clic, la funzione Send-to-Car permette al guidatore di inviare al sistema di bordo gli itinerari programmati sul PC di casa. Sono previsti anche lo streaming audio Bluetooth, la connettività con i telefoni cellulari e gli ingressi Aux-in e USB. Quando non è in modalità infotainment, il display visualizza le immagini dell'Around View Monitor, il sistema di sicurezza di Nissan che aiuta il guidatore nelle manovre offrendo una vista aerea a 360 gradi del veicolo e dell'area circostante. 

 

 

MOTORI E TRASMISSIONI
La gamma di motorizzazioni del nuovo Juke si compone di cinque unità, di cui due opzioni benzina totalmente nuove. Le altre, mutuate dalla generazione precedente, sono un 1.6 da 94 CV, un 1.6 CVT da 117 CV e il dCi da 1,5 litri e 110 CV di recente introduzione. La nuova opzione benzina DIG-T da 1,2 litri, sviluppata con l'alleata Renault, sostituisce la precedente unità 1.6 da 117 CV ed è un motore turbo a iniezione diretta che eroga 115 CV di potenza (85 kW) e 190 Nm di coppia. Juke diventa ancora più pulito ed economico grazie alle numerose migliorie: cambio a sei marce, motore alleggerito, funzione automatica Stop/Start di serie e grande economia dei consumi.

Il motore 1.2 DIG-T emette 129 g di CO2 al chilometro e consuma 5,6 l/100 km. Secondo l'approccio del downsizing, l'unità benzina 1.6 DIG-T esistente è stata perfezionata per aumentare l'erogazione di coppia ai bassi regimi, sotto i 2000 giri. Produce 190 CV (140 kW), è già conforme alla norma Euro 6 ed emette 139 g/km di CO2 nelle versioni a due ruote motrici. Il rapporto di combustione è passato da 9,5 a 10,5:1 e il motore impiega tecnologie di riduzione degli attriti e il ricircolo dei gas di scarico raffreddati. Oltre a una trasmissione manuale a sei rapporti, Juke 1.6 DIG-T è disponibile anche con il nuovo cambio XTronic abbinato alla trazione integrale.

 

Ribattezzato “FIRST”, il modello attuale di Juke resta comunque in listino come offerta parallela al nuovo modello. In allegato in alto i due listini pdf .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA