24 November 2011

FIAT Nuova Panda, solo 4 stelle EuroNCAP

La terza generazione di Fiat Panda ha ottenuto un punteggio complessivo di 4 stelle su 5. Il raggiungimento del massimo punteggio non è stato realizzato esclusivamente per l'assenza del sistema ESP nella vettura testata. FIAT correrà ai ripari e dal 2012....(Foto+PDF Valutazione+VIDEO)

Fiat nuova panda, solo 4 stelle euroncap

Come reso noto dall'agenzia indipendente EuroNCAP, la terza generazione di Fiat Panda ha ottenuto un punteggio complessivo di 4 stelle su 5.Il raggiungimento del massimo punteggio non è stato realizzato esclusivamente per l'assenza del sistema ESP nella vettura testata. Fiat rimedierà e il sistema ESP sarà disponibile nei primi mesi del 2012 sull'intera gamma Panda.

Intendiamoci, la nuova Panda è una vettura sicura e 4 stelle su 5 sono comunque una buona valutazione complessiva. L'abitacolo è rimasto stabile negli urti frontali. Offre una buona protezione alle ginocchia e ai femori del guidatore e del passeggero; solo il piantone dello sterzo può rappresentare un rischio per i conducenti di notevole altezza. Nei test di impatto laterale, solo la protezione del torace è ancora migliorabile, ma quella offerta per le altre zone del corpo è stata buona.  Il sedile e il poggiatesta forniscono però una protezione solo marginale contro il colpo di frusta in caso di tamponamento.

 

Cliccando il bottone in alto potete consultare il pdf con la valutazione nel dettaglio!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA