07 January 2014

Arriva la Jeep Jeepster, sorella della Fiat 500X

La fusione fra Fiat e Chrysler è ormai cosa fatta e anche i modelli italo-statunitensi risentiranno di questa unione. A partire dalla piccola Jeep che sarà realizzata sulla piattaforma della 500L

Arriva la jeep jeepster, sorella della fiat 500x

Fiat e Chrysler sono ormai una cosa sola: un’unica azienda globale con una gamma di prodotti completa e diversificata ma con molto in comune. Per chi pensava che il massimo dell’integrazione fosse vedere una Chrysler 300C ribattezzata Lancia Thema si sbagliava. E la prima testimonianza del nuovo corso italo-statunitense dell’auto sarà la Baby Jeep, come viene chiamata anche se probabilmente sarà battezzata Jeep Jeepster.

 

Baby Jeep e Fiat 500X saranno entrambe realizzate a Melfi e si baseranno sulla piattaforma della Fiat 500L ma con una nuova meccanica che avrà la trazione integrale come optional mentre di base ci sarà una classica trazione anteriore. Scelta che forse farà storcere il naso agli appassionati del marchio Jeep ma che è perfettamente in linea con quanto chiede il mercato che vuole auto con l’aspetto da fuoristrada ma caratteristiche stradali. Decisione certa per la Fiat 500X mentre per l’americana si vocifera che potrebbe nascere solo in versione 4X4.

 

Esteticamente, invece, entrambe le auto – sia Fiat 500X  che Jeep Jeepster – richiameranno gli stilemi tipici dei due marchi: la prima sarà in tutto e per tutto parte della famiglia 500 mentre la seconda avrà uno stile più ruvido e secco, tipico delle fuoristrada del marchio americano.

 

Nella foto qui sopra la Jeep Willys 2 concept del 2002

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA