24 October 2016

Google Trips, l’app per i viaggiatori

Debutta sugli store Apple e Android la nuova app per smartphone e tablet che aiuta a programmare i propri viaggi. In auto ma non solo

Google trips, l’app per i viaggiatori

Google Trips è la nuova app per smartphone e tablet che il colosso di Mountain View ha lanciato per aiutare i suoi utenti nella pianificazione dei viaggi. In un’unica applicazione, creata con il classico stile Google, si possono trovare tutte le informazioni, le prenotazioni, i ristoranti ed i luoghi di interesse da tenere a mente per uno specifico viaggio. In auto ma non solo: Google Trips aiuta anche con i voli aerei o con i treni, offrendo quando necessari gli orari ed i biglietti elettronici memorizzati.

 

Per ogni città da visitare, si possono navigare i luoghi più interessanti scorrendo fra le categorie oppure tramite la funzione “Getting around” si ricevono i ristoranti più quotati della zona, rintracciati dalla app in base all’aeroporto di destinazione. Tramite “Need to know”, invece, si accede a tutte le informazioni più utili sul paese che si sta per visitare, come i numeri di emergenza o le abitudini locali. Insomma, un compendio tascabile con le informazioni necessarie per un viaggio soddisfacente, peraltro con la possibilità di scaricare le informazioni in previsione di una trasferta all’estero, evitando così i costi di roaming.

 

Dove scaricare google trips?

La nuova app si trova naturalmente sugli store per i principali sistemi operativi. A partire da Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.travel.onthego&hl=it) fino ad iOs Apple (https://itunes.apple.com/it/app/google-trips/id1081561570?mt=8).

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA