23 January 2014

Anche i preti... sgommano!

Quando la notizia è arrivata in redazione, abbiamo subito pensato ad uno scherzo. Poi rileggendo meglio le note diffuse dall’ACI, abbiamo scoperto che si trattava della pura e semplice verità. Il 24 gennaio presso il centro di Guida Sicura ACI SARA di Vallelunga l’Automobile Club d’Italia presenta il primo corso di guida sicura riservato a suore e preti....

Anche i preti... sgommano!

Quando la notizia è arrivata in redazione, all’inizio abbiamo pensato ad uno scherzo. Poi rileggendo meglio le note diffuse dall’ACI, abbiamo scoperto che si trattava della pura e semplice verità. Quale notizia? Questa: il 24 gennaio presso il centro di Guida Sicura ACI SARA di Vallelunga l’Automobile Club d’Italia presenta il primo corso di guida sicura riservato a suore e preti dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Un evento epocale che si svolgerà, supponiamo, in uno scenario di gioiosa compostezza e cristiano equilibrio. Insomma sarà divertente osservare preti e suore esibirsi in sbandate controllate e gustosi sovrasterzi di potenza. Siamo certi che una mano invisibile e santa illuminerà anche in questo caso il loro cammino, prevenendo ostacoli e difficoltà. Complimenti vivissimi all’ACI per l’intuizione mediatica. Un po’ meno condivisibile, a nostro modesto avviso, che per queste iniziative vengano utilizzati denari pubblici. Ma si tratta di quisquilie. E poi che volete che sia: qualche santo provvederà….

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA