14 April 2014

...anche Bentley si converte all'ibrido

Prima la Sport utility, uscita prevista nel 2016, poi toccherà all'ibrida. Per fare la storia non basta guardare al passato, seppur eccellente, e Bentley non ha certo intenzione di riposare sugli allori. E accelera sull'auto ecologica svelando una concept ibrida....

...anche bentley si converte all'ibrido

Prima la Sport utility, uscita prevista nel 2016, poi toccherà all'ibrida. Per fare la storia non basta guardare al passato, seppur eccellente, e Bentley non ha certo intenzione di riposare sugli allori. E accelera sull'auto ecologica svelando una concept ibrida, sviluppata sulla piattaforma della Mulsanne, che farà il suo esordio al prossimo Salone dell'auto di Pechino, in programma dal 20 al 29 aprile. Bentley diventa così il primo marchio del lusso a presentare un'ibrida plug-in, ponendosi al vertice di una rivoluzione che introdurrà un nuovo ventaglio di propulsori nel settore delle auto di prestigio.

 

La nuova concept, infatti, anticipa le tecnologie e i contenuti della piattaforma ibrida che la Casa inglese introdurrà a partire dal 2017 e utilizzerà per la prima volta sulla sua nuova Sport utility. Secondo Wolfgang Schreiber, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, “La tecnologia ibrida plug-in incarna appieno i valori fondamentali Bentley di lusso straordinario e prestazioni fluide e strepitose. L’unione fra i nostri eccezionali motori e la tecnologia elettrica non può che riconfermare con decisione entrambi i nostri principi guida, perciò introdurremo gradualmente questi propulsori in tutti i modelli della nostra gamma. Entro la fine del decennio, il 90% della nostra produzione sarà disponibile in versione ibrida plug-in. Siamo orgogliosi di guidare questa rivoluzione nel settore del lusso.” Il sistema ibrido plug-in offrirà una potenza fino al 25% superiore, combinata a una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 70%, senza compromettere i parametri di lusso, design e raffinatezza che da sempre contraddistinguono il marchio Bentley. Gli ibridi della Casa britannica saranno inoltre in grado di percorrere almeno 50 km sfruttando unicamente l’energia elettrica, per offrire una guida in città a emissioni zero.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA