09 April 2013

All' asta 'Eleanor', la GT500 di "Fuori in 60 secondi"

Un’autentica stella del Cinema. Stiamo parlando di “Eleanor,” la Shelby GT 500 impiegata nel film della Touchstone Pictures’ “Gone in 60 Seconds”...

All' asta 'eleanor', la gt500 di "fuori in 60 secondi"

Un’autentica stella del Cinema. Stiamo parlando di “Eleanor,” la Shelby GT 500 del '67 impiegata nel film della Touchstone Pictures’ “Gone in 60 Seconds” (Fuori in 60 secondi) che sarà messa all’asta alla Dana Mecum Original Spring Classic il 14 maggio a Indianapolis.

 

Nel film , la GT500 è guidata dall’ex ladro di auto Memphis Raines, interpretato da Nicholas Cage. Più di una Mustang Fastback, nessuna vera GT500 quella era la base di partenza impiegata, è stata ovviamente realizzata per le riprese, si parla di sei modelli differenti, ma quella all’asta con il numero di telaio “7R02C179710” è stata quella impiegata proprio da Cage durante molte riprese.

Nella lunga lista di vetture da rubare, l'unica irraggiungibile è proprio la sua amata Eleanor . Assemblata dall’azienda specializzata Cinema Vehicle Services, con l’aiuto del designer Chip Foose, Eleanor veste un abito tutto … particolare.

Il paraurti anteriore, ad esempio , è specifico e realizzato in vetroresina, ospita centralmente luci high-powered PIAA, fendinebbia circolari, minigonne laterali sportive, e numerosi altri dettagli specifici. Per garantirle la giusta grinta, è stata equipaggiata dal Cinema Vehicle Services con un potente V8 Ford 351/400 HP, abbinato a un cambio manuale a 4 rapporti.  

All’interno troviamo invece tachimetro Autometer Sport Comp Monster, estintore, bottone sul pomello cambio Go-Baby-Go per attivare l’impianto Nitro, cerchi in lega Schmidt 8x17" wheels, pneumatici Goodyear F1.

Il prezzo di partenza? 100.000 dollari…

 

PS: nei video la sede del Cinema Vehicle Services e tutte le sue "creazioni"...

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA