09 September 2016

VIDEO: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 07’.32” al Nürburgring

Equipaggiata con il cambio automatico a 8 rapporti, la Giulia Quadrifoglio ha stabilito in Race Mode un nuovo record al Nürburgring per una berlina sportiva. Il video on board...

Video: alfa romeo giulia quadrifoglio: 07’.32” al nürburgring

Equipaggiata con il cambio automatico a 8 rapporti ZF, la Giulia Quadrifoglio ha stabilito un nuovo record al Nürburgring per una berlina sportiva fermando il cronometro a 07’.32”.

La nuova Porsche Panamera Turbo aveva di recente battuto il record per una berlina sportiva sempre al Ring segnando un tempo di 7:38 (qui il video).  La Giulia Quadrifoglio, guidata dal pilota e collaudatore Fabio Francia ha ora nuovamente segnato il miglior tempo assoluto.


Esclusivo della versione Quadrifoglio, lo ricordiamo, il motore BiTurbo benzina 6 cilindri è totalmente in alluminio - per ridurre i pesi assoluti della vettura, in particolare quello sull'asse anteriore - ed eroga 510 CV di potenza e una coppia di oltre 600 Nm, regalando prestazioni di spessore con una velocità massima di 307 km/h, una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

 
Qui il video on board: 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA