21 June 2014

Abarth, a Goodwood c'e' anche la 695 biposto

Ci sarà anche la Abarth più cattiva al prestigioso "Goodwood Festival of Speed 2014" in programma dal 26 al 29 giugno presso la contea inglese di West Sussex...

Abarth, a goodwood c'e' anche la 695 biposto

Ci sarà anche la Abarth più cattiva al prestigioso "Goodwood Festival of Speed 2014" in programma dal 26 al 29 giugno presso la contea inglese di West Sussex. Dopo il debutto stradale durante la Gumball 3000 - il rally non competitivo dedicato a sole 120 esclusive supercar - "the fastest Abarth ever" è pronta anche per il festival inglese.

 Gare in salita, mostre, esposizioni e parate di vetture storiche e di attuale produzione: ogni anno l'evento richiama oltre 150.000 persone tra appassionati, collezionisti ed esperti provenienti da ogni parte del mondo.

E' equipaggiata con un  motore 1.4 T-jet da 190 cv (il più potente mai installato su una Abarth stradale), pesa soli 997 Kg  ed è  tra le poche auto sportive con un rapporto peso potenza di soli 5.2 kg/cv (il migliore della sua categoria). L'accelerazione da 0-100 km/h in soli 5.9''  la rende la più veloce trazione anteriore a oggi presente sul mercato.

E' stata realizzata con il supporto di  partner quali Selenia, Akrapovic per il sistema di scarico, Extreme Shox per gli ammortizzatori regolabili, MXL per data logger digitale. E ancora: i sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, il sistema frenante Brembo, i cerchi OZ da 18 pollici alleggeriti e il rollbar posteriore in titanio di Poggipolini. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA