Abarth 695 Rivale: Scorpione esclusivo

Ispirata agli yacht dei cantieri Riva, l’Abarth 695 Rivale beneficia di un’esclusiva finitura estetica e di componenti di pregio quali lo scarico Akrapovic, i freni Brembo e gli ammortizzatori Koni.

Prezzi da 28.000 euro

Dopo la partnership tra la Fiat e i cantieri Riva che ha portato alla nascita di un vero e proprio allestimento dedicato a Fiat 500 e 500C, il Gruppo FCA e lo storico marchio nautico di Sarnico (BG) tornano a collaborare. Questa volta personalizzando un’Abarth 695 che assume la denominazione Rivale in omaggio ai 175 anni di attività del brand Riva e all’open Riva “56 Rivale”, uno tra gli yacht più eleganti e performanti mai costruiti dal cantiere bergamasco.

Plancia in mogano o carbonio

L’Abarth 695 Rivale è una serie speciale – proposta in versione sia coupé sia cabrio – forte di una profonda personalizzazione estetica basata su di una livrea derivata dalle imbarcazioni Riva e arricchita dal trattamento al cromo satinato sia delle maniglie delle portiere sia delle modanature lungo il portellone. Ai cerchi in lega da 17 pollici dal design esclusivo si accompagnano elementi di pregio in abitacolo quali i battitacco in carbonio, i pannelli porta in pelle blu e il rivestimento in mogano della fascia centrale della plancia. Radica protagonista anche degli inserti lungo la corona del volante, in omaggio all’amore per il legno che da sempre contraddistingue il marchio Riva. Ancor più esclusiva la versione 175th Anniversary, limitata a 350 esemplari e forte sia del rivestimento in pelle lavorata a mano dei sedili sia della plancia integralmente in fibra di carbonio.
1/12

Da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi

Sotto il profilo tecnico spiccano lo scarico sportivo Akrapovic, l’impianto frenante Brembo con pinze anteriori a 4 pistoncini e gli ammortizzatori Koni FSD a smorzamento selettivo. Quanto al motore, il 4 cilindri 16V di 1.368 cc alimentato a benzina e sovralimentato mediante turbocompressore eroga 180 Cv e 250 Nm di coppia grazie ai quali, complice il peso contenuto in 1.045 kg, la 695 Rivale scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge i 225 km/h. Prezzi da 28.000 a 33.695 euro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA